Bressanone: babysitter si ubriaca e perde i sensi, con lei una bimba di 2 anni

Bressanone: babysitter si ubriaca e perde i sensi, con lei una bimba di 2 anni

Bressanone: babysitter si ubriaca e perde i sensi, con lei una bimba di 2 anni Photo Credit: agenziafotogramma.it


La bambinaia è stata ritrovata su un marciapiede priva di coscienza. Di fianco a lei la piccola spaventata

Una bambina di appena due anni è stata ritrovata su un marciapiede a Bressanone, in provincia di Bolzano, di fianco alla propria babysitter stesa a terra priva di sensi. La donna, che avrebbe dovuto prendersi cura della piccola, è risultata talmente ubriaca da non riuscire a reggersi in piedi. Portata in ospedale, anche la bimba ha presentato un tasso alcolemico molto alto.


Il ritrovamento

A scoprire il corpo della donna, due carabinieri di Bressanone che, nel tardo pomeriggio di ieri, si stavano dedicando a una passeggiata in una zona centrale della città, approfittando di un momento di libertà dal servizio. I due si sono accorti in un primo momento solo del corpo della donna steso per terra sul marciapiede. Insospettiti, si sono avvicinati rendendosi subito conto delle condizioni preoccupanti in cui versava ma accorgendosi solo in un secondo momento della presenza della bambina, visibilmente scossa e incapace di comprendere cosa stesse succedendo. A quel punto i due militari hanno preso in custodia la piccola e hanno chiesto aiuto, facendo intervenire i colleghi in servizio. La donna è stata identificata dalle forze dell’ordine: si tratta di una babysitter di 55 anni che avrebbe dovuto accudire la bambina per alcune ore. Nel pomeriggio pare, invece, che avesse alzato parecchio il gomito, tanto da a perdere i sensi in mezzo alla strada, mettendo così se stessa e la piccola in situazione di grande pericolo.


Il soccorso

Entrambe sono state subito accompagnate presso la caserma dei Carabinieri di Bressanone per eseguire tutti gli accertamenti e chiarire la dinamica dell’accaduto. Subito dopo la bambina è stata portata al Pronto Soccorso per svolgere tutte le analisi utili a comprendere il suo effettivo stato di salute. Lì la scoperta più preoccupante: dagli esami svolti sulla piccola è emerso un tasso alcolemico superiore a 3 grammi per litro, un livello estremamente elevato.

Mentre si svolgevano tutte queste operazioni, la madre della bambina – immediatamente avvisata dell’accaduto – è riuscita a raggiungere la figlia. La donna è arrivata in evidente stato di apprensione e in tempi brevissimi. Profondamente scossa dall’accaduto, ha riabbracciato la figlia ringraziando i due militari che erano intervenuti mettendola in sicurezza.

Una volta completati tutti gli accertamenti medici, la babysitter è stata denunciata all’autorità giudiziaria per il reato di abbandono di minore e sanzionata per ubriachezza.

''Questo intervento dimostra quanto i nostri Carabinieri siano sempre pronti a intervenire, indipendentemente dalle circostanze. La sicurezza dei cittadini, e ancor di più quella dei bambini, rappresenta una priorità assoluta per noi. È il senso del dovere e della responsabilità che rende il nostro ruolo così importante nella società'' ha dichiarato il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bressanone, Capitano Ottavio Tosoni.



Argomenti

babysitter
bambina
bressanone
rtl1025
ubriaca

Gli ultimi articoli di Massimo Lo Nigro

  • Tivoli: picchia la fidanzata per una foto sui social, “un colpo per ogni like”

    Tivoli: picchia la fidanzata per una foto sui social, “un colpo per ogni like”

  • Pievani a RTL 102.5: “Anche mio figlio fa la Maturità. Spero non mi scelga”

    Pievani a RTL 102.5: “Anche mio figlio fa la Maturità. Spero non mi scelga”

  • Arriva la "pelle elettronica": i robot avranno il senso del tatto

    Arriva la "pelle elettronica": i robot avranno il senso del tatto

  • Brindisi: carabiniere ucciso mentre sventa una rapina. Era il suo ultimo giorno di lavoro

    Brindisi: carabiniere ucciso mentre sventa una rapina. Era il suo ultimo giorno di lavoro

  • Meteo: arriva il gran caldo, questa settimana picchi di 42 gradi

    Meteo: arriva il gran caldo, questa settimana picchi di 42 gradi

  • Volano schiaffi alla Casa Bianca. Rissa tra Musk e Bessent prima della lite con Trump

    Volano schiaffi alla Casa Bianca. Rissa tra Musk e Bessent prima della lite con Trump

  • Cinema, lavoratori a colloquio con Giuli sul "tax credit": “Incontro costruttivo”

    Cinema, lavoratori a colloquio con Giuli sul "tax credit": “Incontro costruttivo”

  • Giornata mondiale dell’ambiente: la plastica arriva nelle arterie

    Giornata mondiale dell’ambiente: la plastica arriva nelle arterie

  • Afragola: ritrovato il corpo della 14enne scomparsa. L’ex fidanzato confessa l’omicidio

    Afragola: ritrovato il corpo della 14enne scomparsa. L’ex fidanzato confessa l’omicidio

  • Vendevano droga online spacciandola per piatti tipici della tradizione, 14 arresti

    Vendevano droga online spacciandola per piatti tipici della tradizione, 14 arresti