Chiuso il festival di Cannes, Palma d'oro al film Anatomie d'une Chute della francese Justine Triet

Chiuso il festival di Cannes, Palma d'oro al film  Anatomie d'une Chute della francese Justine Triet

Chiuso il festival di Cannes, Palma d'oro al film Anatomie d'une Chute della francese Justine Triet Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


Anatomie d'une Chute della francese Justine Triet ha vinto la Palma d'oro alla 76esima edizione del Festival del Cinema di Cannes

Si è conclusa la 76eisma edizione del festival del Cinema di Cannes. La giuria ha assegnato la palma d'oro al film Anatomie d'une Chute della francese Justine Triet , Premio per la miglior regia a Tran Anh Hung per La Passion de Dodin Bouffan. Miglior attore Koji Yakusho, migliore attrice Merve Dizdar. nessun premio per i film italiani in concorso.


Il Palmares

Questo il Palmares completo della 76/a edizione del Festival di Cannes con Ruben Ostlund presidente di giuria: - Palma d'Oro a Anatomie d'une Chute della francese Justine Triet - Grand Prix a The Zone of Interest di Jonathan Glazer - Premio per la miglior regia a Tran Anh Hung per La Passion de Dodin Bouffant - Migliore sceneggiatura a Sakamoto Yuji per Monster di Kore-eda Hirokazu - Migliore attrice Merve Dizdar per About Dry Grasses di Nuri Bilge Ceylan - Miglior attore Koji Yakusho per Perfect Days di Wim Wenders - Premio della Giuria a Les Feuilles Mortes di Aki Kaurismaki - Camera d'Or a Ben Trong Vo Ken Vang (L'arbre aux papillons d'or) di Thien An Pham - Palma d'oro per il miglior cortometraggio a 27 di Flóra Anna Buda.


Nessun premio per l'Italia

Italia a bocca asciutta, non parla italiano il Palmares del 76/o festival di Cannes. Per Rapito di Marco Bellocchio, Il Sol dell'avvenire di Nanni Moretti e La Chimera di Alice Rohrwacher nessun riconoscimento. Il nostro Paese porta a casa la visibilità di tre film in concorso come non accadeva da anni.


Argomenti

Festival del Cinema di Cannes
fotogramma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oggi è il click day per ottenere il bonus trasporti, un contributo di 60 euro

    Oggi è il click day per ottenere il bonus trasporti, un contributo di 60 euro

  • Uccise la sorella, Alberto Scagni condannato a a 24 anni e 6 mesi, i genitori, dal processo nessuna verità

    Uccise la sorella, Alberto Scagni condannato a a 24 anni e 6 mesi, i genitori, dal processo nessuna verità

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dormiveglia” di Ariete,  “Nightmares” di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari, “Atomic City” degli U2 e “Gli sbagli che fai” di Vasco Rossi

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dormiveglia” di Ariete, “Nightmares” di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari, “Atomic City” degli U2 e “Gli sbagli che fai” di Vasco Rossi

  • Fedez ricoverato d’urgenza, Chiara Ferragni torna prima dalla Fashion Week di Parigi

    Fedez ricoverato d’urgenza, Chiara Ferragni torna prima dalla Fashion Week di Parigi

  • Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»

    Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»

  • X Factor 2023: ultime Audizioni. Prossima destinazione i Bootcamp

    X Factor 2023: ultime Audizioni. Prossima destinazione i Bootcamp

  • X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 120.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo v

    X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 102.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo vedo comunque»

  • RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

    RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

  • Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

    Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

  • Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

    Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”