Claudia Pandolfi ai microfoni di RTL 102.5: «Ho appuntamento con Gassman, tornerò in TV con "Un professore"»

Claudia Pandolfi ai microfoni di RTL 102.5: «Ho appuntamento con Gassman, tornerò in TV con "Un professore"»

Claudia Pandolfi ai microfoni di RTL 102.5: «Ho appuntamento con Gassman, tornerò in TV con "Un professore"»


Ospite in “W l’Italia” in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile, Claudia Pandolfi racconta in radiovisione su RTL 102.5 la nuova serie “The Bad Guy” e anticipa in diretta i suoi progetti futuri

The Bad Guy è la nuova serie Amazon Original che vede Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio protagonisti di una storia di mafia, i cui primi tre episodi sono disponibile in streaming su Prime Video dall’8 dicembre, mentre i seguenti tre saranno disponibili dal 15 dicembre.

THE BAD GUY, LA NUOVA SERIE

Ospite durante “W l’Italia” in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile, Claudia Pandolfi racconta in radiovisione su RTL 102: “Stiamo ricevendo tanti pareri positivi, la cosa mi lusinga e mi inorgoglisce perché dietro questa serie c’è un lavoro eccezionale, dalla scrittura alla regia”.

La serie è stata diretta da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana e ideata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi. “È una zampata importante, gli spettatori notano anche la scrittura perché è una serie che arriva alla gente”, dichiara l’attrice.

Al fianco di Claudia Pandolfi un ottimo Luigi Lo Cascio interpreta il protagonista della storia: “È una serie che vede protagonista Luigi Lo Cascio, io interpreto sua moglie e sono un avvocato competente e figlia di un magistrato vittima di mafia. Questa è la situazione di partenza ma presto il personaggio di Luigi, che ha fatto della lotta alla mafia una missione, viene coinvolto e condannato come mafioso. Tutto questo scatenerà una serie di eventi rocamboleschi. Luigi Lo Cascio è stato per me un partner eccellente, che muta durante il corso della serie, nelle fattezze e nell’animo”, racconta Pandolfi a RTL 102.5.

Una serie ambientata in un impreciso spazio temporale in cui nella sceneggiatura appare anche il Ponte sullo stretto. “Questa cosa del Ponte sullo stretto è una genialata, è una seria contemporanea ma è come se tutto succedesse in un limbo in cui le cose accadono in maniera grottesca”, spiega Claudia Pandolfi.

La sigla è affidata al duo Colapesce Dimartino che compaiono anche nella serie nel parco acquatico “Wowterworld”, un luogo decadente e mostruoso ma che rappresenterà uno scenario importante.

PROGETTI FUTURI

Nel corso dell’intervista a RTL 102.5 Claudia Pandolfi svela i sui prossimi progetti: “Sto per tornare sul set di “Un professore” con Alessandro Gassman e tanti ragazzi. Ho ora un appuntamento con Gassman. Passerò da Luigi Lo Cascio ad Alessandro Gassman, è un piacere lavorare con attori così grandi”, conclude Claudia Pandolfi.



Argomenti

Claudia Pandolfi
Luigi Lo Cascio
The Bad Guy

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Calcio, Serie A, alla scoperta di Francesco Calzona, il nuovo tecnico del Napoli

    Calcio, Serie A, alla scoperta di Francesco Calzona, il nuovo tecnico del Napoli

  • Mahmood presenta ‘Nei letti degli altri’ a RTL 102.5: “Questo album rappresenta la mia evoluzione emotiva”

    Mahmood presenta ‘Nei letti degli altri’ a RTL 102.5: “Questo album rappresenta la mia evoluzione emotiva”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di ‘Una vita intera’, lo speciale concerto-evento di Fabrizio Moro di sabato 25 maggio 2024 al palazzo dello sport di Roma

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di ‘Una vita intera’, lo speciale concerto-evento di Fabrizio Moro di sabato 25 maggio 2024 al palazzo dello sport di Roma

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Su Navalny saranno medici e giudici a fare chiarezza”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Su Navalny saranno medici e giudici a fare chiarezza”

  • Sanremo, la versione di Enzo Mazza (Fimi) a RTL 1025: “Ariston ingestibile, città disorganizzata, solo rimborsi spese agli artisti”.

    Sanremo, la versione di Enzo Mazza (Fimi) a RTL 1025: “Ariston ingestibile, città disorganizzata, solo rimborsi spese agli artisti”.

  • Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson

    Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson

  • Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"

    Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"

  • Romeo e Giulietta tornano a far causa a Paramount per una famosa scena di  nudo, questa volta è per l'edizione in Blue-ray del film di Zeffirelli

    Romeo e Giulietta tornano a far causa a Paramount per una famosa scena di nudo, questa volta è per l'edizione in Blue-ray del film di Zeffirelli

  • Niente accordo sui rider nell'Unione europea, muro di Francia e Germania

    Niente accordo sui rider nell'Unione europea, muro di Francia e Germania

  • “Se torni al lavoro ti faremo morire”, mamma costretta a lasciare il suo posto di lavoro

    “Se torni al lavoro ti faremo morire”, mamma costretta a lasciare il suo posto di lavoro