Danti in collegamento con RTL 102.5, "vorrei avere la macchina del tempo per superare questo periodo buio"

16 maggio 2020, ore 22:00

Nuovi progetti in cantiere e una quarantena vissuta in compagnia di Nina Zilli, aspettando di tornare alla normalità. "Stiamo tutti all'erta e speriamo che passi presto".

Pochi secondi al telefono e Danti lancia già la prima bomba: la sua compagna Nina Zilli ha registrato da poco un nuovo singolo. Danti lo rivela parlando della sua quarantena, chiuso in casa da tempo insieme a Nina. "Ho dato una mano, ma la genietta è lei" racconta con un sorriso, parlando di come la registrazione del singolo sia stata quasi una scusa per tornare a uscire di casa dopo settimane di lockdown.


Nuovi progetti in cantiere

"Non posso anticipare nulla, ma a breve partirò con una nuova collaborazione dance insieme a un artista che mi piace molto". Novità all'orizzonte per Danti, che però non si sbilancia mai troppo, nemmeno con i suoi fan storici che lo hanno raggiunto al telefono, in collegamento con RTL 102.5. Per ora c'è la collaborazione con Nina Zilli: "Con lei ci saranno sicuramente altri lavori, per il momento non vedo l'ora che esca il nuovo singolo perché è una bomba atomica". Ma gli ascoltatori al telefono sono particolarmente curiosi, e ci tengono a chiedergli anche della possibilità di tornare a far parte di un gruppo come fu per i Two Fingerz. "Farò altre canzoni e altre collaborazioni, per il futuro non si sa mai".


Dagli inizi a oggi, Danti racconta la sua storia

"Ho iniziato a fare musica sulle canzoni di altri. Mi sono messo sotto fino a che qualcuno non mi ha dato retta". Torna davvero agli inizi, Danti, ripensando alla sua carriera fino a oggi. "Ascoltavo molto gli Articolo 31. Rifacevo le loro cose finché non ho trovato un mio percorso". Un percorso che è fatto di collaborazioni che lo hanno visto lavorare insieme a moltissimi artisti della musica italiana: "Ho capito a quasi quarant'anni che mi piace tantissimo mettere insieme le persone e creare cose in studio. La musica è fatta di divertimento - racconta - e questa cosa secondo me un po' manca, per cui sono contento di esserci riuscito con l'ultimo pezzo". Il cantante racconta infatti dell'ultimo successo realizzato insieme a Luca Carboni e Shade, 'Canzone sbagliata'. "Il pezzo l'abbiamo registrato per fortuna poco prima della quarantena, riuscendo a vederci in studio. Sono un grande fan di Luca Carboni e per me è stata una grandissima occasione. Per il video avevamo grandi piani, ma dopo il lockdown abbiamo pensato a questa nuova idea insieme a Maccio Capatonda", il cui risultato è un videoclip che ha già conquistato il web.

Danti in collegamento con RTL 102.5, "vorrei avere la macchina del tempo per superare questo periodo buio"

Danti e Nina

Durante il collegamento si è sentita più volte la sua voce in sottofondo, fino a che è stato lo stesso Danti a confessare: "Nina è qui con me, sta lavorando alle sue piante". Ed è proprio Nina Zilli a prendere possesso del telefono: "Sto seminando e ascoltando canzoni, sapete che la musica è terapeutica non solo per gli esseri umani ma anche per le piante". Tra una passione e l'altra c'è tempo per i due anche per curarsi i capelli a vicenda. "Sto diventando calvo" scherza Danti con il disappunto di Nina in sottofondo, con un sorriso che per un attimo fa dimenticare loro il brutto momento che tutti stiamo vivendo. "Spero passi veramente in fretta, spero di tornare a fare eventi dal vivo. Mi piacerebbe avere la macchina del tempo per andare a avanti e superare questo periodo un po' buio. Stiamo tutti all'erta e speriamo che passi presto".




Tags: Danti, Musica, Nina Zilli

Share this story: