Festival di Sanremo, stasera il via, e la sala stampa ricorda Frizzi

Festival di Sanremo, stasera il via, e la sala stampa ricorda Frizzi

Festival di Sanremo, stasera il via, e la sala stampa ricorda Frizzi


La prima serata comincerà alle 20.45 e durerà fino all'1.15, poi il Dopofestival con Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto

La standing ovation per Fabrizio Frizzi, un applauso che dura almeno un minuto e riempie la sala stampa nel giorno in cui lo storico volto della Rai avrebbe compiuto 61 anni. Poi la conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo. Questa sera, su Rai1, il taglio del nastro sarà alle 20.45. Ospiti della prima serata saranno Andrea Bocelli, che duetterà con il figlio Matteo e con Claudio Baglioni. Poi, nella seconda parte del programma, arriverà all’Ariston anche Giorgia, anche lei per un duetto con il direttore artistico. E dopo il successo dello scorso anno tornerà anche Pierfrancesco Favino, che sarà protagonista di una performance con Virginia Raffaele. Claudio Santamaria, infine, sarà il quarto componente del Quartetto Cetra con Baglioni, Bisio e Raffaele. Ancora protagoniste, durante la conferenza stampa di presentazione delle prime serate, le domande sui temi politici trattati da alcuni brani in gara (dalla violenza in famiglia al disagio giovanile). “Qualcuno pensa che alcuni testi delle canzoni potrebbero apparentemente essere di disturbo al gruppo dirigente che guida il Paese – ha detto la direttrice di Rai1 Teresa De Santis –, non la vedo così. Se chi governa dovesse trovarci aggressività o negatività, sbaglierebbe. Ma non credo che ci sia questa mancanza di intelligenza”. Le cinque serate termineranno all’1.15 di notte, poi sarà la volta del Dopofestival, condotto da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima