Ficarra & Picone presentato a RTL 102.5 il nuovo film “Santocielo”: «In questo film ci sono temi che ci stanno particolarmente a cuore come l’amore, l’altruismo, il senso di comunità, l’accoglienza. C’è anche un forte aspetto sentimentale»

Ficarra & Picone presentato a RTL 102.5 il nuovo film “Santocielo”: «In questo film ci sono temi che ci stanno particolarmente a cuore come l’amore, l’altruismo, il senso di comunità, l’accoglienza. C’è anche un forte aspetto sentimentale»

Ficarra & Picone presentato a RTL 102.5 il nuovo film “Santocielo”: «In questo film ci sono temi che ci stanno particolarmente a cuore come l’amore, l’altruismo, il senso di comunità, l’accoglienza. C’è anche un forte aspetto sentimentale»


Ficarra e Picone sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Nicoletta Deponti, Jody Cecchetto e Cecilia Songini. Durante “Password”, il duo ha raccontato in diretta in radiovisione il nuovo film “Santocielo”.

Dal 14 dicembre al cinema, “Santocielo”, il nuovo film prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film. In un mondo segnato da disastri climatici, guerre e fanatismo, gli dei decidono di inviare un nuovo Messia sulla Terra attraverso l'angelo Aristide. Tuttavia, a causa di errori e leggerezze, Aristide finisce per "ingravidare" accidentalmente il bigotto Nicola Balistreri anziché la prescelta. Questo crea una situazione caotica, costringendo i due a formare una strana famiglia per affrontare gli eventi e sperare di uscirne senza troppi danni.

Ospiti di RTL 102.5, Salvo Ficarra e Valentino Picone, che nel film interpretano Nicola e Aristide, raccontano: «Il film affronta in modo leggero e divertente aspetti della vita di oggi, da una visione molto naturale dell’amore e come dovrebbe essere», afferma Picone. «È un film che volevamo fare da tanto tempo e ne siamo orgogliosi. Ci sono temi che ci stanno particolarmente a cuore come l’amore, l’altruismo, il senso di comunità, l’accoglienza. Quando lo vedi e sei soddisfatto di quello che hai fatto vuoi che anche gli altri lo vedano C’è anche un forte aspetto sentimentale, in qualche modo richiama ‘Il 7 e l’8’», continua Ficarra.

Diretto da Francesco AmatoSantocielo” vede la partecipazione di Barbara Ronchi, Maria Chiara Giannetta e Giovanni Storti. «Giovanni Storti interpreta Dio; un Dio molto divertente, ci ha fatto molto ridere. Il personaggio di Ficarra è un professore di matematica po’ bigotto. La trama di questo film è un elemento importante, il fatto che rimanga incinto un uomo è secondario, è solo lo spunto per mettere in risalto il confronto con una cosa sovrannaturale dal quale impareranno moltissimo. La regia è di Francesco Amato, anche lui era affascinato dagli angeli, ci siamo parlati e abbiamo tirato fuori un film. È stata un’esperienza divertente ma anche tranquilla, ci siamo trovati bene con tutto il cast. Barbara Ronchi, Maria Chiara Giannetta sono attrici drammatiche ma sanno essere anche comiche buffe», concludono. 


Argomenti

Ficarra e Picone
Santocielo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maltempo: sull'Italia è arrivato il ciclone tirrenico, pioggia fino al week end, disagi in Liguria e Toscana

    Maltempo: sull'Italia è arrivato il ciclone tirrenico, pioggia fino al week end, disagi in Liguria e Toscana

  • Giuseppe Valditara a RTL 102.5: “Mai parlato del divieto di utilizzo dei tablet, ma non sostituisca carta e penna”

    Giuseppe Valditara a RTL 102.5: “Mai parlato del divieto di utilizzo dei tablet, ma non sostituisca carta e penna”

  • Al via le gare di Moto Gp, Formula Uno e non solo. In Bahrain e Qatar i primi appuntamenti

    Al via le gare di Moto Gp, Formula Uno e non solo. In Bahrain e Qatar i primi appuntamenti

  • AAA cercasi super fan di Taylor Swift per il Victoria and Albert museum per il ruolo di consulente

    AAA cercasi super fan di Taylor Swift per il Victoria and Albert museum per il ruolo di consulente

  • Dargen D'Amico presenta “Ciao America” a RTL 102.5: «Ho una cifra molto italiana ma declinata in stile hip hop»

    Dargen D'Amico presenta “Ciao America” a RTL 102.5: «Ho una cifra molto italiana ma declinata in stile hip hop»

  • Il 10% degli adolescenti ha disturbi social, ma soffrono anche di ansia e dipendenza da videogames

    Il 10% degli adolescenti ha disturbi social, ma soffrono anche di ansia e dipendenza da videogames

  • L’Eurovision si avvicina. Loredana Bertè, i Jalisse e Marcella Bella si sfidano per rappresentare San Marino

    L’Eurovision si avvicina. Loredana Bertè, i Jalisse e Marcella Bella si sfidano per rappresentare San Marino

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lonely Dancers” di Conan Gray e “Love On” di Selena Gomez

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lonely Dancers” di Conan Gray e “Love On” di Selena Gomez

  • "Tu come stai?”: la nuova rubrica di RTL 102.5 dedicata al benessere

    "Tu come stai?”: la nuova rubrica di RTL 102.5 dedicata al benessere

  • “Sinceramente” di Annalisa è la canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #Radiofestival" 2024, l’artista ha ricevuto il premio in diretta negli studi di RTL 102.5

    “Sinceramente” di Annalisa è la canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #Radiofestival" 2024, l’artista ha ricevuto il premio in diretta negli studi di RTL 102.5