Gabry Ponte a RTL 102.5: “Ho immaginato un inno che facesse ballare tutta l’Italia, poi Carlo Conti l’ha scelto per Sanremo 2025”

Gabry Ponte a RTL 102.5: “Ho immaginato un inno che facesse ballare tutta l’Italia, poi Carlo Conti l’ha scelto per Sanremo 2025”

Gabry Ponte a RTL 102.5: “Ho immaginato un inno che facesse ballare tutta l’Italia, poi Carlo Conti l’ha scelto per Sanremo 2025”


Il dj-producer è in radio con il singolo “TUTTA L’ITALIA (SANREMO 2025)”

Gabry Ponte è stato ospite sul radio truck di RTL 102.5 a Sanremo in compagnia di Matteo Campese e La Zac. Il dj-producer è in radio con “TUTTA L’ITALIA (SANREMO 2025)”, il nuovo singolo scelto come jingle ufficiale della 75ª edizione del Festival di Sanremo.

“TUTTA L’ITALIA (SANREMO 2025)”

Ospite di RTL 102.5, Ponte racconta la nascita del brano: «Eravamo in studio, pensando al concerto di San Siro, e abbiamo provato a immaginarci un inno, qualcosa che facesse ballare e saltare tutto lo stadio e tutta l'Italia. Nel giro di due ore l’abbiamo creato. Da San Siro a Sanremo il passo è breve, e Carlo Conti ha fatto suo, mi ha invitato ad aprire la serata finale: sarò lì, con tutta l’Italia che balla. Quest'anno sto vivendo il Festival di Sanremo come se fossi in gara. Mi hanno chiesto qual era il mio pezzo preferito dopo la prima serata, e ho risposto Lucio Corsi. Per domani è tutto pronto: l'outfit, lo show… sarà una sorpresa!»

“TUTTA L’ITALIA (SANREMO 2025)” è un mix travolgente che fonde il folklore italiano con un beat elettronico D.O.C., dove mandolino, tamburello e fisarmonica danno un twist inedito a un brano capace di dipingere immagini nostrane presenti nei cuori di tutti noi, che trasmettono l’essenza del nostro paese. Il risultato è un viaggio sonoro che trasforma la tradizione in un inno nazionale moderno dal sound fresco e internazionale.

“SAN SIRO DANCE”, POWERED BY RTL 102.5

Sabato 28 giugno lo STADIO SAN SIRO di MILANO si trasformerà nella più grande dancefloor italiana con “SAN SIRO DANCE”, powered by RTL 102.5, una serata unica, dove musica, emozioni e ricordi si fonderanno per far ballare Milano tutta la notte. «Inizierò a preparare lo show dopo Sanremo, ma ho già alcune idee da mettere a terra. Vi dico solo che sarà molto divertente! Ci sarà anche il repertorio degli Eiffel 65, sarà un evento celebrativo, un grande viaggio tra passato, presente e futuro. Ho già iniziato a realizzare le versioni remix di tanti brani, le sto svecchiando. Ogni settimana produco cinque o sei pezzi nuovi, non butto via niente: alcuni vanno avanti, altri no. Gli hard disk sono sempre pieni!»

Con oltre 5.5 MILIARDI di stream globali, oltre 18 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e un palmares che comprende 3 dischi di diamante, 46 dischi di platino e 26 oro, GABRY PONTE è il DJ e producer italiano più ascoltato nel mondo e primo Dj della storia ad esibirsi allo STADIO SAN SIRO di MILANO.


Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Festival di Sanremo
Gabry Ponte
Sanremo 2025
TUTTA L’ITALIA (SANREMO 2025)
TUTTA L'ITALIA

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La presidente del ConsiglioGiorgia Meloni:  “Referendum sulla giustizia, nessuna maggioranza potrà decidere da sola i candidati al CSM”

    Giorgia Meloni giovedì al "Pulp Podcast" di Fedez e Mr. Marra. Tutto quello che c'è da sapere...

  • Usa: Kouri Richins, scrittrice di libri per bambini, sarà processata con l’accusa di aver ucciso il marito col Fentanyl

    Usa: Kouri Richins, scrittrice di libri per bambini, sarà processata con l’accusa di aver ucciso il marito col Fentanyl

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

  • Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

    Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione