Gaffe di Joe Biden: ha insultato un giornalista pensando che il microfono fosse spento

25 gennaio 2022, ore 07:00

il presidente degli Stati Uniti si è poi scusato. A far perdere le staffe al capo della Casa Bianca una domanda sull'inflazione

Il Presidente degli Stati Uniti, già alle prese con un calo di consensi, è inciampato in un episodio che, in pochi istanti, ha fatto il giro del mondo. Joe Biden non si è accorto di avere il microfono aperto, così tutti hanno potuto ascoltare una “spiacevole” frase pronunciata all’indirizzo di un giornalista. "Che stupido figlio di put....", questo l’insulto contro Peter Doocy della Fox. Il capo della Casa Bianca ha risposto in questo modo a una domanda sull'inflazione e sulla possibilità che il tema economico diventi centrale in vista delle elezioni di mieterm. Evidentemente, una domanda che ha toccato un nervo scoperto dato che il leader americano si è lasciato andare, credendo di non essere udito, al commento non certo lusinghiero per una persona della sua statura.


Dopo la gaffe arrivano le scuse di Biden

Certo, che non poteva non fare nulla, dopo la figuraccia rimediata, in occasione di un incontro con la stampa. Il Presidente degli Stati Uniti, ha cercato di metterci una toppa, alzando il telefono. Joe Biden ha chiamato il giornalista della Fox a cui aveva dal del “figlio di …”, pensando di essere davanti a un microfono spento. Lo statista si è, dunque, scusato con Peter Doocy. La volgarità dell’espressione usata, seppur inconsapevolmente da Biden, rappresenta un caduta di stile che non sarà certo dimenticata in breve tempo dagli americani. Tra l’altro, l’inciampo ha portato alla ribalta un aspetto del carattere del presidente in un momento delicato sul piano internazionale, con la crisi in Ucraina.


Gli insulti a un giornalista dopo il crollo dei consensi

Il presidente americano Joe Biden ha chiuso il 2021 con un nuovo record negativo in termini di consensi, arrivato ai minimi da quando è entrato alla Casa Bianca. Secondo un recente sondaggio di Cnbc, il 56% degli americani disapprova il suo operato, in particolare per come ha gestito la situazione economica. Inflazione, infrastrutture e welfare sono le tre principali sfide che attendono il presidente degli Stati Uniti in vista delle elezioni di medio termine di novembre, forse per questo la domanda del giornalista della Fox ha fatto perdere le staffe al capo della Casa Bianca.

Gaffe di Joe Biden: ha insultato un giornalista pensando che il microfono fosse spento
Tags: Biden insulta un giornalista, Gaffe di Joe Biden

Share this story: