Gaia in diretta su RTL 102.5: “Dedico questo premio a tutte le persone che mi permettono di fare musica ogni giorno”

17 marzo 2021, ore 17:00 , agg. alle 19:40

La giovane artista oggi negli studi di RTL 102.5, ha ritirato il Premio della Classifica ‘Finalmente Sanremo’ di RTL 102.5 per la Categoria Campioni per il brano ‘Cuore Amaro’ come la canzone più radiofonica


“Sono moto contenta di aver vinto questo premio di RTL 102.5, quindi grazie a tutti gli ascoltatori di averla votata, così adesso ho qualcosa da mettere sulle mensole, di casa…Dedico questo premio alle persone che mi danno la possibilità ogni giorno di fare musica, le persone che ascoltano la musica, a chi supporta tutti i progetti in un momento come questo e che aiutano a far sì che la musica che è una grande medicina, possa essere portata nel cuore di tutti e speriamo anche live molto presto”. Così Gaia oggi pomeriggio nel programma "The Flight" su RTL 102.5.

L’esperienza di Sanremo

“A Sanremo è stato intenso, dormivo poco, tante intervista, e l’unico momento di svago è stato quando cantavo, però è stato emozionantissimo, suonare con 60 elementi in un momento come questo è veramente una grande fortuna e sono molto contenta e porto con me un ricordo stupendo”. “Sanremo è uno dei palchi più importanti della storia della musica mondiale e senti l’energia delle persone che hanno calcato quel palco, quanto è stato realmente importante nella storia della musica, l’esperienza mi ha insegnato tantissimo ad ascoltare il mio corpo e mi ha insegnato ad essere sinceri, quel palco mi ha dato la possibilità di essere chi sono in maniera libera”.
 “Anche a Sanremo ho utilizzato il mio corpo sul palco, come faccio sempre, Io quando canto, lo faccio per esprimere la musica che faccio, mi diverte, è una terapia, non riuscirei a stare ferma, è un po’ una liberazione”.

La cover di Tenco a Sanremo

“È una canzone senza tempo, l’approccio è stato sincero, d’amore, non poteva essere altrimenti. Io e Lous siamo entrate fluttuando in questa canzone ci ha aiutato molto e ci ha regalato tanto, volevamo celebrare Luigi Tenco e farlo a modo nostro. Lous mi ha aiutato moltissimo, mi tranquillizzava con lo sguardo. Continuiamo a sentirci, ci siamo proprio trovate caratterialmente, ci aiutiamo a vicenda emotivamente”.

Gaia in diretta su RTL 102.5: “Dedico questo premio a tutte le persone che mi permettono di fare musica ogni giorno”
Gaia a RTL 102.5: ‘Cuore Amaro’ è il brano più radiofonico del 71mo Festival di Sanremo
Tags: gaia, rtl 102.5, sanremo

Share this story: