Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”

Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”

Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”


Intervistata da Federica Gentile e Angelo Baiguini durante il programma “W l’Italia”, Giorgia ha parlato della sua partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.

L’ultima volta che Giorgia è salita sul palco dell’Ariston era il 2001 con ‘Di sole e d’azzurro’, quest’anno l’artista è tornata al festival della canzone italiana con ‘Parole dette male’. «Nel 2001 ero giovane e presa da altre cose. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento. Dopo le soste forzate che abbiamo subito mi sono ributtata a pieno nella vita. E si, Sanremo ci sta. Abbiamo anche il dovere di buttarci e muoverci un po’», racconta Giorgia a RTL 102.5.

Dopo una lunga assenza dalle scene Giorgia e tornerà il 17 febbraio con 'Blu', il suo nuovo album. «Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività e a riprendermi il mio posto, mi sono chiesta se avevo ancora qualcosa da dire. Dovevo fare una scelta coerente, io me la cavo a parlare di emozione. Ho trovato la collaborazione con Big Fish, che mi ha invitato a vestire la musica come piace a me», continua in radiovisione. «Arriva un momento nella vita in cui le cose si devono fare. Poi è arrivato Amadeus che mi ha chiesto di partecipare al festival. Elisa l’anno scorso è stata d’ispirazione e Fiorello mi ha convinto», racconta parlando della scelta di partecipare a Sanremo.

Stasera, nella serata delle cover, Giorgia si esibirà insieme ad Elisa con ‘Luce (Tramonti a nord est)’ e ‘Di sole e d'azzurro’.



Argomenti

Festival di Sanremo
Giorgia
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I Negrita a RTL 102.5: «Con un tour elettronico nei club torniamo nel nostro habitat naturale, darà il via a molte altre cose»

    I Negrita a RTL 102.5: «Con un tour elettronico nei club torniamo nel nostro habitat naturale, darà il via a molte altre cose»

  • Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

    Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

  • All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup

    All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup

  • Federico Rampini racconta perché il nostro futuro passa dall'Africa su RTL 102.5

    Federico Rampini racconta perché il nostro futuro passa dall'Africa su RTL 102.5

  • Aveva dichiarato “Ci hanno rapinati” ma la scrittrice per bambini Justine Jotham è accusata dell’omicidio del marito

    Aveva dichiarato “Ci hanno rapinati” ma la scrittrice per bambini Justine Jotham è accusata dell’omicidio del marito

  • Ligabue a RTL 102.5: «Nel prossimo tour vorrei cambiare la scaletta ogni sera per rendere ogni concerto un'esperienza unica e irripetibile»

    Ligabue a RTL 102.5: «Nel prossimo tour vorrei cambiare la scaletta ogni sera per rendere ogni concerto un'esperienza unica e irripetibile»

  • La ballerina Anastasia Kuzmina di Ballando Con Le Stelle vittima di violenza; "Lo sportellista mi ha mostrato il suo membro”

    La ballerina Anastasia Kuzmina di Ballando Con Le Stelle vittima di violenza; "Lo sportellista mi ha mostrato il suo membro”

  • RTL 102.5 è al fianco del campione Alex Schwazer nella sua marcia verso le Olimpiadi di Parigi 2024

    RTL 102.5 è al fianco del campione Alex Schwazer nella sua marcia verso le Olimpiadi di Parigi 2024

  • New Hit di RTL 102.5: questa settimana in onda “A Fari Spenti” di Elodie, “Un’Altra Storia” di Marco Mengoni feat. Franco126, “Wild” di LP e Levante e "One More Time" dei blink-182

    New Hit di RTL 102.5: questa settimana in onda “A Fari Spenti” di Elodie, “Un’Altra Storia” di Marco Mengoni feat. Franco126, “Wild” di LP e Levante e "One More Time" dei blink-182

  • L'Atalanta riparte bene in Europa. La Roma batte lo Sheriff, Fiorentina pari con Genk

    L'Atalanta riparte bene in Europa. La Roma batte lo Sheriff, Fiorentina pari con Genk