Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”

Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”

Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”


Intervistata da Federica Gentile e Angelo Baiguini durante il programma “W l’Italia”, Giorgia ha parlato della sua partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.

L’ultima volta che Giorgia è salita sul palco dell’Ariston era il 2001 con ‘Di sole e d’azzurro’, quest’anno l’artista è tornata al festival della canzone italiana con ‘Parole dette male’. «Nel 2001 ero giovane e presa da altre cose. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento. Dopo le soste forzate che abbiamo subito mi sono ributtata a pieno nella vita. E si, Sanremo ci sta. Abbiamo anche il dovere di buttarci e muoverci un po’», racconta Giorgia a RTL 102.5.

Dopo una lunga assenza dalle scene Giorgia e tornerà il 17 febbraio con 'Blu', il suo nuovo album. «Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività e a riprendermi il mio posto, mi sono chiesta se avevo ancora qualcosa da dire. Dovevo fare una scelta coerente, io me la cavo a parlare di emozione. Ho trovato la collaborazione con Big Fish, che mi ha invitato a vestire la musica come piace a me», continua in radiovisione. «Arriva un momento nella vita in cui le cose si devono fare. Poi è arrivato Amadeus che mi ha chiesto di partecipare al festival. Elisa l’anno scorso è stata d’ispirazione e Fiorello mi ha convinto», racconta parlando della scelta di partecipare a Sanremo.

Stasera, nella serata delle cover, Giorgia si esibirà insieme ad Elisa con ‘Luce (Tramonti a nord est)’ e ‘Di sole e d'azzurro’.



Argomenti

Festival di Sanremo
Giorgia
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Verso le elezioni americane, il 48% voterebbe per Trump, Biden in crisi

    Verso le elezioni americane, il 48% voterebbe per Trump, Biden in crisi

  • La due giorni della Premier in Nord America, Meloni, la sinistra usa Mattarella contro il premierato, ottimi rapporti con il  Colle

    La due giorni della Premier in Nord America, Meloni, la sinistra usa Mattarella contro il premierato, ottimi rapporti con il Colle

  • Formula 1. Gran premio del Bahrain: Verstappen già padrone, brilla Ferrari Sainz

    Formula 1. Gran premio del Bahrain: Verstappen già padrone, brilla Ferrari Sainz

  • Da Myazaki a Scorsese tanti vegliardi agli Oscar. Ottuagenari creativi non gettano la spugna

    Da Myazaki a Scorsese tanti vegliardi agli Oscar. Ottuagenari creativi non gettano la spugna

  • Maltempo in tutta Italia, al nord una delle nevicate più forti degli ultimi anni. Resta l'allerta in Emilia

    Maltempo in tutta Italia, al nord una delle nevicate più forti degli ultimi anni. Resta l'allerta in Emilia

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Ma che idea” dei BNKR44, “Stumblin' In" di Cyril, “100 messaggi” di Lazza e “Doctor (Work it out)” di Miley Cyrus e Pharrell

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Ma che idea” dei BNKR44, “Stumblin' In" di Cyril, “100 messaggi” di Lazza e “Doctor (Work it out)” di Miley Cyrus e Pharrell

  • Addio a Paolo Taviani. Con il fratello con Vittorio hanno portato sul grande schermo rigore e impegno civile

    Addio a Paolo Taviani. Con il fratello con Vittorio hanno portato sul grande schermo rigore e impegno civile

  • RTL 102.5 presenta "‘70 ‘80 ‘90 all’ora”: i grandi successi della musica dance mixati dal dj Massimo Alberti

    RTL 102.5 presenta "‘70 ‘80 ‘90 all’ora”: i grandi successi della musica dance mixati dal dj Massimo Alberti

  • Harry privato della scorta personale: "Io a rischio come mia madre"

    Harry privato della scorta personale: "Io a rischio come mia madre"

  • Alessandra Todde a RTL 102.5: “Sono favorevole al voto online così che tutti possono contribuire alla vita della propria regione anche se lontani”

    Alessandra Todde a RTL 102.5: “Sono favorevole al voto online così che tutti possono contribuire alla vita della propria regione anche se lontani”