Gli Inhaler a RTL 102.5: “Siamo molto fieri di questo album e racchiude tante nostre emozioni e sensazioni”

Gli Inhaler a RTL 102.5: “Siamo molto fieri di questo album e racchiude tante nostre emozioni e sensazioni”

Gli Inhaler a RTL 102.5: “Siamo molto fieri di questo album e racchiude tante nostre emozioni e sensazioni”


Nel corso di The Flight, il gruppo ha presentato il nuovo album, intitolato “Open Wide” e in uscita il 7 febbraio

Elijah Hewson e Robert Keating, membri degli Inhaler, insiema a Ryan McMahon e Josh Jenkinson, sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac per presentare il loro ultimo progetto discografico, dal titolo “Open Wide” e disponibile dal 7 febbraio. All’interno del disco c’è anche “A Question Of You”, singolo già pubblicato e che è il terzo inedito estratto dal nuovo disco del quartetto dublinese. Il brano segue i recenti singoli “Your House” e “Open Wide” e mostra nuovamente una band che si sta facendo strada in modo entusiasmante nel mondo della musica e che sta portando il proprio sound in nuove audaci direzioni. Ai microfoni di RTL 102.5, i due hanno raccontato: «Ci troviamo in Italia per la promozione del nostro nuovo album, intitolato “Open Wide” e che è il terzo in studio, siamo molto fieri di questo progetto. Per questo album abbiamo ingaggiato il produttore Kid Harpoon, che ha lavorato anche con Harry Styles e King of Leons. Abbiamo principalmente scritto i brani a Dublino e registrato a Londra. Il disco racchiude tante nostre emozioni e sensazioni». «I nostri primi album li abbiamo fatti quando eravamo piccoli, eravamo diciottenni. Ora che non siamo più “nuovi” nel settore, sappiamo bene cosa vogliamo, siamo molto più focalizzati su quello che dobbiamo fare e siamo felici perché è davvero ciò che ci importa» hanno aggiunto. L’anno scorso il gruppo ha iniziato a lavorare a “Open Wide”, incoraggiati a superare sé stessi e a uscire dalla loro comfort zone. L'ascolto di un'ampia gamma di generi durante la scrittura - dalla techno a Nick Cave - li ha ispirati a sperimentare un suono più ampio e senza tempo, aggiungendo consistenza al disco. Il registrare a Londra con il produttore Kid Harpoon (Miley Cyrus/Harry Styles/Florence and the Machine) li ha spinti a prendere un maggiore controllo creativo.


Il tour

La band è pronta per dare il via a un tour che li porterà in giro per tutto il mondo e gli Inhaler faranno tappa anche in Italia, al Fabrique di Milano. Nel corso di The Flight, i due hanno aggiunto: «Come tutte le idee che ci vengono all’inizio dell’anno, cerchiamo di comportarci bene, di non bere, di mangiare sano perché abbiamo un tour impegnativo in tutto il mondo. Ci sentiamo molto più forti sul palco, perché suoniamo da quando siamo ragazzini e ora siamo maturati e sappiamo affrontare meglio uno spettacolo. Vi aspettiamo al nostro concerto a Milano il 26 aprile!».



Argomenti

Elijah Hewson
Inhaler
Josh Jenkinson
Robert Keating
Ryan McMahon

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori