Harry, esce il libro "Spare", dichiarazioni choc contro la royal family

10 gennaio 2023, ore 12:24 , agg. alle 13:02

La casa reale inglese ha allestito una sala operativa che possa rispondere alle numerose domande che i testi di Harry inevitabilmente scateneranno nelle prossime ore

E’ arrivata in libreria, dopo mesi di attesa, l’autobiografia del principe Harry, dal titolo “Spare”, nella quale fa rivelazioni cruciali. Le più scottanti vanno dai messaggi tra Kate e Meghan all’origine della lite tra le due, alle indiscrezioni sulla morte della Regina Elisabetta alle accuse ai paparazzi per la morte di Lady Diana, fino alle aggressioni fisiche tra fratelli. La casa reale inglese ha allestito una sala operativa che possa rispondere alle numerose domande che i testi di Harry inevitabilmente scateneranno nelle prossime ore.


Code di fan nel Regno Unito

Non sono mancate code di fan nel Regno Unito, dalla mezzanotte, per mettere le mani sul libro. Molte persone si sono presentate davanti ai negozi poco prima dell’apertura per acquistare le prime copie. E “Spare” è già primo nella classifica dei bestseller su Amazon UK. Con ogni probabilità figurerà anche nella classifica dei libri più venduti dell’intero anno. Insieme all’uscita del libro, un sondaggio di YouGov appena prodotto spiega che la popolarità di Harry tra il pubblico britannico è scesa a un minimo storico. Il 64% ora ha una visione negativa di lui.


Nuovi affondi dei tabloid contro il principe

Nonostante le anticipazioni, fra cui la serie di interviste concesse dal duca di Sussex a tv britanniche e americane, il volume continua a far discutere e a sollevare polemiche. In occasione dell'uscita i tabloid popolari lanciano oggi nuovi affondi contro il principe. Per il Daily Express "ha superato la linea rossa" per il suo attacco "crudele" contro la regina consorte Camilla, accusata di aver imbeccato i tabloid, anche a discapito di Harry, in cambio di un trattamento di favore necessario a migliorare "la propria immagine" quando era considerata dall'opinione pubblica del Regno la "cattiva" per la sua rivalità rispetto alla popolarissima Diana.


Harry, esce il libro "Spare", dichiarazioni choc contro la royal family
PHOTO CREDIT: Fotogramma
Tags: biografia, harry, regno unito, royal family, spare

Share this story: