In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


Oscar Piastri su McLaren ha vinto il Gp dell'Arabia Saudita. Al secondo posto Max Verstapen su Red Bull, terzo posto per Charles Leclerc su Ferrari. Settima l'altra rossa di Hamilton

Oscar Piastri ha vinto il Gp d'Arabia Saudita, quinta gara del Mondiale di Formula 1. Il pilota della McLaren ha preceduto sul traguardo Max Verstappen con la Red Bull. Terzo Charles Leclerc, che ha ottenuto il primo podio stagionale per la Scuderia di Maranello. Il pilota monegasco ha resistito al ritorno di Lando Norris, che era partito dalla decima posizione e ha preso il quarto posto. Quinto e sesto posto per le Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli. Ha chiuso al settimo posto, invece, l'altra ferrari di Lewis Hamilton .. Sono andati a punti anche Carlos Sainz e Alexander Albon con la Williams e Isack Hadjar della Racing Bulls. 


Piastri nuovo leader del mondiale piloti

Vincendo il Gp dell'Arabia Saudita. Oscar Piastri è diventato il nuovo leader del mondiale piloti di Formula 1. Dopo la vittoria una settimana fa in Bahrain, l'australiano conferma di essere un serio rivale sia per Lando Norris, sia per Max Verstappen, che, ancora una volta è riuscito a tirare fuori il massimo dalla sua Red Bull. "Ora vorrei un divano"  ha scherzato il pilota della McLaren "è stata una gara dura e difficile ma sono felice. Ho fatto la differenza in partenza, sono riuscito a entrare in curva 1 e questo mi è bastato. Sono molto contento di tutto il lavoro che abbiamo fatto in partenza e anche in gara, specie dopo il pit stop, tutte le cose erano giuste, anche se Max mi è rimasto fin troppo vicino". 


Le parole di Leclerc

"E' stata una grande gara, e sono molto contento, penso che oggi abbiamo ottenuto il massimo possibile. Dobbiamo continuare a spingere per arrivare ancora più avanti", ha detto Charles Leclerc commentando il terzo posto nel Gp d'Arabia Saudita. "Purtroppo in qualifica non riusciamo a tirare fuori tutto come ci viene in gara " ha aggiunto il pilota della Ferrari "dobbiamo quindi lavorare per portare la macchina più vicina ai migliori e spero accada molto presto. Oggi non potevano fare di più e davvero non pensavo di arrivare sul podio", ha concluso Leclerc.


Argomenti

Charles Leclerc
Oscar Paistri
Oscar Piastri

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima