"La musica è donna - Respect" è l'iniziativa di Warner Music in occasione della giornata internazionale della donna

08 marzo 2021, ore 16:58 , agg. alle 10:04

È la campagna di Warner Music per la giornata internazionale della donna con oltre 800 affissioni OOH per Milano per celebrare le donne nella musica

In occasione della giornata internazionale della donna, Warner Music Italy ha voluto celebrare i progressi che le artiste italiane e internazionali sono riuscite a raggiungere con la loro musica anche in ambito politico, sociale e culturale in tutto il mondo.

Questo riconoscimento si basa su un principio universale che prescinde da divisioni, siano esse etniche, linguistiche, culturali, economiche o politiche. La musica in questo modo crea un linguaggio capace di mettere in discussione i sistemi iniqui e richiamare pregiudizi di genere, la musica si fa cultura, intrattenimento e dialogo e contribuisce a creare parità nell’industria musicale ma non solo.

Respect/La Musica è donna” è la campagna di Warner Music che ha scelto 10 donne che si sono distinte nel loro settore, da Dua Lipa a Cardi B, Laura Pausini, Mina, Loredana Bertè, Lizzo, Aretha Franklin, Levante, Annalisa, Aya Nakamura e SIA per oltre 800 affissioni Out Of Home realizzate in collaborazione con IGPDecaux con un circuito maxi in metropolitana e un network di pensiline nella città di Milano. Un simbolo per evidenziale che l’8 marzo non è solo una singola data sul calendario ma un comportamento quotidiano basato sul rispetto reciproco senza più barriere di genere che ancora sono presenti nella nostra società.

"La musica è donna - Respect" è l'iniziativa di Warner Music in occasione della giornata internazionale della donna
Tags: 8 marzo, Festa della donna, giornata internazionale della donna, Milano, Musica, warner music

Share this story: