Lady Gaga a Milano per le riprese del film Gucci, la popstar è Patrizia Reggiani, mandante dell'omicidio dell'ex marito

10 marzo 2021, ore 21:00 , agg. alle 15:00

Dopo Roma e Gressoney, la troupe si è spostata nel capoluogo lombardo; l'Università Statale di Milano trasformata in un set

Il cast stellare di “Gucci” è arrivato a Milano per alcune riprese del film diretto da Ridley Scott. Dopo Roma e Gressoney, è il capoluogo lombardo a trasformarsi in set, in particolare alcune location del centro, come l'Università Statale, e le vie del quadrilatero della moda. Proprio a Milano, il 27 marzo 1995, avvenne l'omicidio di Maurizio Gucci, erede della griffe famosa in tutto il mondo. La pellicola è tratta dal romanzo "The House of Gucci: a Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed" di Sara Gay Forden, e racconta il delitto di Maurizio Gucci, ma anche la storia della famiglia, fra successo e lotte di potere.


L'omicidio di Maurizio Gucci

Maurizio Gucci venne assassinato a Milano il 27 marzo 1995 a colpi di pistola, mentre entrava nel palazzo di Via Palestro 20, sede della maison. Per due anni le indagini seguirono piste sbagliate fino alla svolta avvenuta nel 1997, grazie ad un informatore che raccolse elementi mai emersi fino ad allora. In poco tempo si riuscì a definire il quadro che aveva portato all'omicidio dell'erede di casa Gucci: a commissionare il delitto era stata l'ex moglie Patrizia Reggiani, che Maurizio aveva lasciato diversi anni prima per rifarsi una vita con una nuova compagna, Paola Franchi. Patrizia Reggiani venne arrestata il 31 gennaio 1997 con l'accusa di essere la mandante dell'omicidio dell'ex marito. Condannata in via definitiva a 26 anni di carcere, ne ha trascorsi 17 in prigione e ora è una donna libera.


Lady Gaga è Patrizia Reggiani

Per interpretare la figura controversa di Patrizia Reggiani, protagonista della cronaca nera italiana, il regista Ridley Scott ha scelto Lady Gaga, alla sua seconda esperienza cinematografica dopo il successo di “A Star Is Born”.  La popstar e attrice è stata immortalata con il nuovo look dai capelli bruni nei vari set allestiti finora a Roma, Gressoney e Milano. Altre riprese sono previste sul lago di Como e a Firenze. Nel cast, accanto a Lady Gaga, recitano Adam Driver, che interpreta Maurizio Gucci, la leggenda Al Pacino, e i premi Oscar Jeremy Irons e Jared Leto, nel ruolo di altri membri della famiglia Gucci.

Lady Gaga a Milano per le riprese del film Gucci, la popstar è Patrizia Reggiani, mandante dell'omicidio dell'ex marito
Tags: Gucci, Patrizia Reggiani, Lady Gaga

Share this story: