Ligabue, Il mio nuovo cd a Liga Rock Park

06 maggio 2016, ore 17:36
agg. 07 maggio 2016, ore 23:33

Il rocker terrà un concerto unico e speciale al Parco di Monza il 24 settembre e RTL 102.5 è media partner

Ligabue torna sul palco a quasi un anno di distanza da Campovolo (19 settembre 2015) con "Liga Rock Park" il suo unico evento live del 2016 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group), che si svolgerà al Parco di Monza per festeggiare i 25 anni di “Urlando contro il cielo”. "In scaletta ci saranno tante sorprese tra cui gli inediti del mio nuovo concept album che spero esca entro l'anno", ha anticipato il rocker. La prima radio d'Italia RTL 102.5 è media partner dell'evento.
Ligabue: "Il mio nuovo cd a Liga Rock Park"
Dall'energia di Campovolo alla location elegante del Parco di Monza, come nasce Liga Rock Park?
A Campovolo mi sento a casa e per me è sempre stata una grande festa. Dopo la celebrazione della mia carriera ho chiesto a F&P Group se potevamo realizzare un evento live in una location speciale e unica per i 25 anni di "Urlando contro il cielo" per ricominciare proprio da lì. Così da sei mesi stiamo lavorando per il Parco di Monza. Vorrei che il mio pubblico vivesse di volta in volta una esperienza unica e irripetibile e possa sempre dire dopo l'ultimo concerto che il prossimo sarà anche più bello.

Quali sorprese ci saranno in scaletta?

Ci stiamo lavorando. Di certo non mancherà "Urlando contro il cielo" che ormai mi porto dietro costantemente da anni e poi ci sarà una novità: presenterò i brani inediti del prossimo album.

Come sarà il nuovo album?
Sarà un concept anche perché ci saranno tante canzoni (oltre venti). Sono in un periodo felice dal punto di vista creativo e il fatto di scrivere canzoni mi rende felice.

Non ti fermi mai, hai scritto la raccolta "Scusate il disordine", come nasce l'ispirazione?

Il libro ha una forma più libera dal punto di vista creativo rispetto alla forma canzone che ha delle regole precise. Si intitola così perché anche se cerchiamodi regolare la nostra vita nessuno può esercitare il controllo totale. Ci sono degli elementi surreale in ogni racconto.

Il concerto avrà inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00).
Ligabue il re di Monza con Liga Rock Park

Intervista al cantautore in occasione della presentazione di Liga Rock Park a RTL.it di ANDREA CONTI

Share this story: