Mahmood e Blanco, Gianni Morandi e i Meduza su RTL 102.5: ecco come i protagonisti del Festival di Sanremo vivono l’attesa della prima serata

01 febbraio 2022, ore 18:00 , agg. alle 15:59

Gianni Morandi, i Meduza, Mahmood e Blanco sono intervenuti in diretta su RTL 102.5 in “The Flight” e in “Password” e hanno parlato delle loro sensazioni in vista della prima serata del festival della canzone italiana

Il palinsesto pomeridiano di RTL 102.5, durante questa settimana sanremese, sarà ricco di sorprese. Molti gli artisti in gara che si collegheranno durante “The Flight” e “Password”. Anche oggi Gianni Morandi, Mahmood e Blanco sono intervenuti in diretta per parlarci delle loro emozioni prima dell'esibizione di stasera. Con noi anche i Meduza, che saranno gli ospiti internazionali di questa prima serata.

GIANNI MORANDI IN “THE FLIGHT”

Mancano poche ore all’inizio del Festival canoro più atteso dell’anno e Gianni Morandi si è collegato con “The Flight” per parlarci delle sue sensazioni prima della performance sul palco dell’Ariston.
Partendo dal look, ha detto che gli abiti che gli ha proposto Giorgio Armani per le quattro serate “sono tutti bellissimi”. Sarà il quarto ad esibirsi sul palco della città dei fiori, non male per lui che crede che “essere primo forse è una responsabilità con un po’ più di tensione, come quella che avrà Achille Lauro”. Secondo Morandi, infatti, il palco dell’Aristonti fa tremare, puoi essere primo, terzo o ultimo. Non è che se sei in mezzo hai meno ansia”.
La fanbase di Morandi è una delle più attive sui social. “Io rispondo quotidianamente a tutti, forse si sono abituati a un contatto diretto”, ha detto Morandi. “Devi dare qualche contenuto quotidiano, è difficile trovarlo. In questo momento è facile, qualsiasi cosa parta da Sanremo funziona”, ha raccontato.
La grande verità è che Morandi piace a molte generazioni. “Sanremo è visto un po’ da tutti, ma ogni cantante ha la sua generazione”, ha raccontato Gianni Morandi. “I ragazzini guarderanno Blanco, Rkomi, Mahmood e conosceranno anche un mio pezzo. Magari le zie e le nonne racconteranno chi sono”, ha detto.
La carriera di Morandi, tra l’altro, vanta anche un concerto (con Lucio Dalla nel 1995) al Madison Square Garden. “Per me il palco di Sanremo è il più importante del mondo”, ha rivelato Morandi. “È un festival che si è affermato ovunque. Anche i Måneskin ora hanno allargato la finestra su Sanremo”, ha detto Morandi.
“Quando facevo il conduttore, vedevo tutti i cantanti che tremavano. Quel palco è così: puoi avere l’esperienza che vuoi, ma quando arrivi lì hai sempre un po’ di strizza”, ha concluso Gianni Morandi.

I MEDUZA OSPITI DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Durante il pomeriggio di RTL 102.5, in “The Flight”, sono intervenuti i Meduza, in compagnia di Hozier. I Meduza saranno ospiti internazionali a Sanremo, essendo famosi in tutto il mondo, nonostante siano italiani. “Un grandissimo riconoscimento”, hanno raccontato in collegamento telefonico ai microfoni di RTL 102.5. “Essere riconosciuti in Italia e essere chiamati al Festival di Sanremo per noi è stato un grande colpo al cuore, una grande emozione”, hanno detto i Meduza. I conduttori di “The Flight” hanno colto l’occasione e hanno lanciato l’invito ufficiale per il Power Hits Estate 2022 sia ai Meduza ai quali piacerebbe essere all’Arena di Verona “molto volentieri” sia ad Hozier che ha risposto “can’t wait”. Per stasera? “Ci ha vestiti Moschino, saremo molto eccentrici”, hanno detto.

MAHMOOD & BLANCO IN “PASSWORD” SU RTL 102.5

Ieri i protagonisti del Festival di Sanremo hanno sfilato sul green carpet e Mahmood e Blanco hanno sfoggiato un outfit davvero particolare. “Avevo una gonna e una giacca grigia”, ha detto Mahmood. “Io avevo il cappotto lungo e le ciabatte. Erano super comode”, ha raccontato Blanco. Ma perché hanno scelto di partecipare insieme al Festival di Sanremo? “Abbiamo scritto il nostro pezzo casualmente la scorsa estate e, una volta chiuso, abbiamo deciso di partecipare insieme anche grazie ai nostri famigliari che ce lo hanno suggerito”, ha detto Mahmood.
Come si prepareranno Blanco e Mahmood per la serata? Il programma prevede una sauna “per fare un po’ di respirazione”, come ha raccontato Mahmood, e “una manicure”, come ha detto Blanco.


Mahmood e Blanco, Gianni Morandi e i Meduza su RTL 102.5: ecco come i protagonisti del Festival di Sanremo vivono l’attesa della prima serata
Tags: Ariston, Festival di Sanremo, Finalmente Sanremo, Password, RTL 102.5, The Flight

Share this story: