Måneskin, il 26 ottobre esce il nuovo album, Il Ballo della Vita

 03 ottobre 2018

Due giorni prima, il 24, al cinema solo per un giorno uscirà "This is Måneskin", il docufilm che racconta la realizzazione del disco

“Il Ballo della Vita” è il primo disco ufficiale dei Måneskin e uscirà il 26 ottobre. Il Ballo della Vita “è l’esaltazione della nostra giovinezza, della nostra passione”, dichiara la band, “è l’amore che scorre rosso nelle le nostre vene e che speriamo arrivi fino al vostro cuore”. La tracklist dell’album, svelata questa notte su Instagram, prevede 12 brani, compresi i due singoli “Morirò da Re” e il recente “Torna a Casa”, sia in italiano che in inglese, di cui due vedono la partecipazione di due artisti: uno è il rapper Vegas Jones che canterà in “Immortale”, l’altra è la misteriosa Marlena che i Måneskin hanno citato anche nei due precedenti singoli e che sarà presente nel brano “Le parole lontane”. 

“Marlena siamo noi, i Måneskin, è il nostro messaggio di libertà, di vita,” racconta la band, “è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita”. Il fatto, però, che sia presente un featuring con Marlena infittisce ancora di più il mistero: chi è veramente questa Marlena? Non resta che aspettare il 26 ottobre per scoprirlo, quando uscirà l’album e quindi il brano in questione.

Måneskin, il 26 ottobre esce il nuovo album, Il Ballo della Vita

Forse, potremo avere qualche anticipazione due giorni prima, il 24 ottobre, quando uscirà al cinema “This is Måneskin”, il docu-film che racconta la realizzazione del disco. La pellicola sarà nelle sale soltanto per quel giorno e la proiezione verrà anticipata da una performance in diretta in tutte le sale. Sarà un occasione per vedere i Måneskin “come non ci avete mai visti”, come scrivono sui loro social. Nel frattempo la band è pronta per tornare a calcare i palchi d’Italia con un tour in programma per marzo 2019, di cui RTL 102.5 è media partner. Ecco le date:

8 marzo - Bologna @ Estragon

13 marzo - Firenze @ OBIHall

15 marzo – Fontaneto d’Agogna (Novara) @ Phenomenon

16 marzo – Venaria (Torino) @ Teatro della Concordia

22 marzo – Padova @ Gran Teatro Geox

24 marzo - Milano @ Fabrique

30 marzo – Roma @ Atlantico Live

THIS IS MÅNESKIN, il film (Official Trailer) | Måneskin

Share this story: