Måneskin, il 26 ottobre esce il nuovo album, Il Ballo della Vita
Due giorni prima, il 24, al cinema solo per un giorno uscirà "This is Måneskin", il docufilm che racconta la realizzazione del disco
“Il Ballo della Vita” è il primo disco ufficiale dei Måneskin e uscirà il 26 ottobre. Il Ballo della Vita “è l’esaltazione della nostra giovinezza, della nostra passione”, dichiara la band, “è l’amore che scorre rosso nelle le nostre vene e che speriamo arrivi fino al vostro cuore”. La tracklist dell’album, svelata questa notte su Instagram, prevede 12 brani, compresi i due singoli “Morirò da Re” e il recente “Torna a Casa”, sia in italiano che in inglese, di cui due vedono la partecipazione di due artisti: uno è il rapper Vegas Jones che canterà in “Immortale”, l’altra è la misteriosa Marlena che i Måneskin hanno citato anche nei due precedenti singoli e che sarà presente nel brano “Le parole lontane”.

Forse, potremo avere qualche anticipazione due giorni prima, il 24 ottobre, quando uscirà al cinema “This is Måneskin”, il docu-film che racconta la realizzazione del disco. La pellicola sarà nelle sale soltanto per quel giorno e la proiezione verrà anticipata da una performance in diretta in tutte le sale. Sarà un occasione per vedere i Måneskin “come non ci avete mai visti”, come scrivono sui loro social. Nel frattempo la band è pronta per tornare a calcare i palchi d’Italia con un tour in programma per marzo 2019, di cui RTL 102.5 è media partner. Ecco le date:
8 marzo - Bologna @ Estragon
13 marzo - Firenze @ OBIHall
15 marzo – Fontaneto d’Agogna (Novara) @ Phenomenon
16 marzo – Venaria (Torino) @ Teatro della Concordia
22 marzo – Padova @ Gran Teatro Geox
24 marzo - Milano @ Fabrique
30 marzo – Roma @ Atlantico Live