MasterChef Italia, 20 chef alla prova a Matera

MasterChef Italia: 20 chef alla prova a Matera

MasterChef Italia: 20 chef alla prova a Matera


Su RTL 102.5 appuntamento ogni giovedì in Viva L'Italia alle 11:50 per scoprire tutte le curiosità della nuova puntata

Grande attesa per la nuova puntata di MasterChef Italia, in onda domani alle 21:15 su Sky Uno HD. I 20 cuochi amatoriali d’Italia che hanno conquistato la cucina di MasterChef Italia saranno alle prese con settimane di disciplina e sfide continue. Solo chi saprà affrontare meglio gli imprevisti, riuscirà ad andare avanti. In prima fila sempre i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. La prima prova in esterna sarà a Matera. RTL 102.5 è media partner del cooking show e domani in “Viva L’Italia” alle 11:50 si rinnova l’appuntamento per scoprire tutte le curiosità della nuova puntata.
La prima Mystery Box consiste nel preparare una ricetta utilizzando gli ingredienti a sorpresa contenuti nella “scatola misteriosa”: questa volta, avranno a disposizione unicamente ingredienti totalmente vegetariani. Al termine del tempo a disposizione, i giudici assaggiano solo i tre piatti che considerano i migliori e determinano il vincitore, il quale avrà un vantaggio nella sfida successiva.

La gara prosegue con l’Invention Test che, in ogni puntata, ha un tema o un ingrediente prestabilito. Allo scadere del tempo, i giudici assaggiano tutti i piatti, il peggiore potrà essere eliminato, mentre il migliore potrà scegliere la formazione della propria brigata per la prima prova in esterna di questa stagione.

 La spettacolare location di questa settimana è Matera. Divisi in due brigate, nel cuore del rione dei sassi, gli chef amatoriali cucineranno per cento panettieri provenienti da tutta la Basilicata. La prova, realizzata con la collaborazione di Lucana Film Commission, Comune di Matera e dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, prevede che gli chef amatoriali preparino ai panettieri specialità lucane. Il pane di Matera è una vera eccellenza gastronomica, dalla tipica forma a “cornetto” ha una crosta molto particolare alta almeno 3 millimetri ed è fatto solo con semole di grano duro coltivate in questo territorio.La squadra perdente affronterà il primo temutissimo Pressure Test e la possibile eliminazione e per qualcuno l’avventura a MasterChef si fermerà qui.

 I 20 chef amatoriali a contendersi il titolo di sesto MasterChef italiano sono: Alain Stratta perito assicurativo di Aosta, la veronese Barbara D’Aniello, l’architetto torinese Gabriele Gatti, Gloria Enrico barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona, Marco Vandoni Amministratore Delegato di Milano, da Brescia e provincia arrivano Vittoria Polloni store manager e Marco Moreschi, imprenditore di Gussago.

Folto il gruppo che rappresenta l’Emilia-Romagna con: Roberto Perugini operaio di Predappio (FC), Alves Pedriali, detta Lalla, pensionata di Cesena, Valerio Braschi studente di Santarcangelo di Romagna e Michele Ghedini anche lui studente, proveniente da Porto Mantovano. Poco più in là, e precisamente da San Marino, arriva Cristina Nicolini avvocato e notaio, mentre Giulia Brandi è una commerciante di Fermignano in provincia di Pesaro e Urbino.

Il sud è rappresentato da Michele Pirozzi di San Felice a Cancello in provincia di Caserta, Mariangela Gigante avvocato di Castellaneta (TA), che vive a Matera, Margherita Russo studentessa di Palermo, Daniele Cui di Selargius in provincia di Cagliari, Loredana Martori collaboratrice di uno studio di architettura di San Giorgio Morgeto in provincia di Reggio Calabria, gli impiegati Antonella Orsino di Cusano Mutri in provincia di Benevento e Maria Zaccagni da Bari. 

La sesta stagione è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Now TV.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Crans Montana: nelle chiamate al 114 svizzero, la notte di Capodanno, 171 richieste d'aiuto dei ragazzi in un'ora e mezza

    Crans Montana: nelle chiamate al 114 svizzero, la notte di Capodanno, 171 richieste d'aiuto dei ragazzi in un'ora e mezza

  • Strage di Cutro, al via il processo sui mancati soccorsi: indagati sei militari

    Strage di Cutro, al via il processo sui mancati soccorsi: indagati sei militari

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Resta Ancora Un Po’” di Capo Plaza, “Eroina” di KID YUGI, “E POI TI HO VISTO CADERE” di Marco Masini e “Fabulous” di MEEK

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Resta Ancora Un Po’” di Capo Plaza, “Eroina” di KID YUGI, “E POI TI HO VISTO CADERE” di Marco Masini e “Fabulous” di MEEK

  • Europa League: la Roma pareggia ad Atene con il Panathinaikos e vola agli ottavi, Bologna ai playoff

    Europa League: la Roma pareggia ad Atene con il Panathinaikos e vola agli ottavi, Bologna ai playoff

  • Achille Lauro all'Ariston: sul palco salirà mercoledì 25 febbraio come co-conduttore, l'annuncio di Carlo Conti

    Achille Lauro all'Ariston: sul palco salirà mercoledì 25 febbraio come co-conduttore, l'annuncio di Carlo Conti

  • Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga

    Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga

  • Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

    Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

  • Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

    Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

  • Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

    Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

  • Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

    Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff