MasterChef Italia debutta al cinema

MasterChef Italia debutta al cinema

MasterChef Italia debutta al cinema


Sono rimasti in sei a contendersi il premio finale

MasterChef Italia rinnova il suo appuntamento stasera alle 21.10 su Sky Uno HD e si avvicina alla finalissima. Sono rimasti in 6 a contendersi il titolo di quinto MasterChef Italiano: lo studente di origini libanesi Maradona, il ferrarese Dario, il macellaio vicentino Lorenzo, la giovanissima torinese Alida, la sindacalista bresciana Lucia e la fisioterapista romagnola Erica.
Il cinema, come la cucina, è un’arte. Spesso, il cibo è stato il protagonista di pellicole cinematografiche e di scene indimenticabili. Questa settimana i film saranno i protagonisti della Mystery Box, che consisterà proprio nel ricreare una ricetta di una scena cult. Il miglior piatto si aggiudicherà un prezioso vantaggio nell’Invention Test: la possibilità di mettere in difficolta gli avversari con ingredienti di mare molto rari. 

Per la prova in esterna i concorrenti questa settimana sono in Liguria e più precisamente nel Golfo dei Poeti, un luogo che ha ispirato moltissimi poeti da Byron a Eugenio Montale. Nella suggestiva riviera che va da Lerici a Porto Venere gli aspiranti chef cucineranno tutti contro tutti ed ognuno di loro potrà contare su Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo in qualità di loro mentori. Mentre, a giudicarli, si troveranno di fronte il critico gastronomico Enzo Vizzari. Solo chi dimostrerà di avere idee e personalità, sfruttando al meglio gli ingredienti tipici di questa zona, si salverà da un insidiosissimo Pressure Test e dal rischio eliminazione.

Argomenti

masterchef

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima