MasterChef Italia, Valerio, Superare sempre se stessi

MasterChef Italia, Valerio: "Superare sempre se stessi"

MasterChef Italia, Valerio: "Superare sempre se stessi"


Conosciamo il finalista del talent 19enne di Santarcangelo di Romagna (RN)

Valerio Braschi, finalista di MasterChef Italia, ha 19 anni ed è uno studente di Santarcangelo di Romagna (RN)
Nasco nel 1997 a Cesena, in provincia di Forlì-Cesena, vivo a Santarcangelo Di Romagna, in provincia di Rimini. Sono uno studente ma il più grande sogno è diventare uno degli chef migliori al mondo. Sono giovane ma ho le idee chiare: da grande voglio fare lo chef! Energico ed esuberante, sono molto determinato ma anche un po’ permaloso. Mi muovo in modo buffo, ma solo perché la mia parola d’ordine è carico in tutte le sue sfumature: carico a 1000, carichissimo, carico a manetta. La passione per la cucina mi è stata trasmessa dalla mia famiglia sin da piccolo.

Autodidatta dalla passione pura, molti insegnamenti li apprendo da mio fratello e mio padre. Nella mia cucina sperimento con i sapori che conosco e chiedo informazioni su quelli che non conosco. Nel tempo libero mi piace giocare a basket e a calcetto, adoro sciare e stare con gli amici. MasterChef perché spero di entrare nel grande mondo della ristorazione e lavorare con Bruno Barbieri.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

  • Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

    Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1