Matteo Renzi a RTL 102.5, Sì a Referendum per cancellare privilegi

Matteo Renzi a RTL 102.5: "Sì a Referendum per cancellare privilegi"

Matteo Renzi a RTL 102.5: "Sì a Referendum per cancellare privilegi"


Il premier intervenuto a Non Stop News ha parlato a tutto tondo dall’Europa al Referendum

Il premier Matteo Renzi è intervenuto su RTL 102.5 in Non Stop News per parlare di Referendum, politica europea, economia, le elezioni americane e il futuro dell’Italia. “L’ex presidente della Repubblica Napolitano aveva detto: il compito del governo è fare le riforme istituzionali. - ha spiegato Renzi - Le abbiamo fatte, ora tocca ai cittadini. Secondo me è una riforma che molte persone che hanno votato Berlusconi in passato non possono non votare- E' una Riforma contro i privilegi”.
E ancora: “Gli italiani non si devono far fregare dai politici: inseriscono dei dubbi nei cittadini per mantenere i privilegi”.Una presa di posizione importante soprattutto in caso di successo potrebbero cambiare le cose: “Il fronte del Sì ha un progetto per l'Italia sia a livello nazionale sia a livello internazionale”. E la legge elettorale? “Non vedo nulla di male nell'Italicum, ma comunque andrà il referendum si farà una nuova legge elettorale”.

Sull’Economia secondo Renzi parlano i numeri: “Martedì sono usciti i risultati del PIL e per la prima volta Italia supera Francia e Germania. I soldi per l'edilizia scolastica li teniamo fuori dal patto di stabilità”.

Sull’Unione Europea dovranno cambiare delle cose: “E’ finita l'era in cui l'Italia fa il salvadanaio dell'Europa. Bisogna costruire una Europa diversa che investa sui giovani, sulla banda larga e sulle nuove tecnologie”.

Non poteva mancare una considerazione sulle recenti presidenziali americane: “Obama ha fatto la storia, ma nel momento in cui vince Trump bisogna rispettare la sua nuova posizione”.

Infine una considerazione su Bob Dylan che per “impegni già presi” non ritirerà il Premio Nobel per la Letteratura: “L'atteggiamento di mi sembra un pochino spocchioso, ma probabilmente fa parte del personaggio”.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

  • Formula 1, in  Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

    Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

  • Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

    Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

  • La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

    La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

  • Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

    Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Israele democrazia fuori controllo. Netanyahu usa la guerra per rimanere al governo”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Israele democrazia fuori controllo. Netanyahu usa la guerra per rimanere al governo”

  • Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti

    Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti