Matteo Salvini a RTL 102.5: "Non mi aspettavo una medaglia, ma neanche due processi. Ci andrò a testa alta"

Matteo Salvini a RTL 102.5: "Non mi aspettavo una medaglia, ma neanche due processi. Ci andrò a testa alta"

Matteo Salvini a RTL 102.5: "Non mi aspettavo una medaglia, ma neanche due processi. Ci andrò a testa alta"


Il Leader della Lega Matteo Salvini, in collegamento con Non Stop News, ha chiarito i motivi della sua assenza all'inaugurazione del nuovo ponte di Genova, "a Genova ci andrò oggi, ieri volevo evitare polemiche"

Il Leader della Lega Matteo Salvini, in collegamento con RTL 102.5, ha commentato la gestione dell’immigrazione, anche alla luce dell'operato della Lega durante il primo governo Conte: “Permettere l’arrivo regolare dei rifugiati che scappano davvero dalla guerra e degli immigrati che vengono qui per lavorare regolarmente e impedire democraticamente gli arrivi irregolari. Non pretendevo un medaglia, era il mio lavoro quello che gli italiani mi chiedevano, non mi aspettavo neanche due processi, se volete venire a farmi compagnia il 3 ottobre sarò in tribunale a Catania, non sono abituato ad andarci da criminale, ma ci vado a testa alta, ma sicuramente qualche esponente del Governo verrà a farmi compagnia. Io rischio 15 anni di carcere per aver fatto rispettare la legge e i confini del mio Paese ed è chiaro che è un processo politico, ma siccome le scelte le prendevamo tutti insieme allora ci andremo tutti” ha ribadito Salvini, per cui l'Aula del Senato ha autorizzato al processo lo scorso 30 luglio. 

"Nei luoghi chiusi bisogna usare la mascherina" 

Sulla questione mascherine l'ex ministro Salvini specifica: “E’ quello che ho sempre fatto, nei luoghi chiusi bisogna usare la mascherina, all’aperto se si rispettato le distanze si può vivere, sorridere, respirare avvicinarsi ad un latro essere umano io penso che questo terrorismo quotidiano con il bollettino degli infetti, sentivo proprio a RTL 102.5 che ci sono stati 12 morti, ma ieri in Italia sono morte 1800 persone, di infarto, di incidenti, di tumore, di suicidio. Tenere quindi sotto ricatto e minaccia di chiusura un popolo quando per fortuna l’emergenza non c’è più, penso sia un danno enorme all’economia, alla socialità alla cultura, e poi anche questa cosa del distanziamento sociale…Io ho sentito che il 19 settembre riparte il campionato, ma io sono preoccupatissimo per la scuola, avendo io due figli: non sappiamo ancora gli orari scolastici, quanti bambini per classe, quanti insegnanti, è assurdo essere ad agosto e non sapere ancora cosa succederà a scuola a settembre”.

"A Genova volevo evitare polemiche

Sulla sua assenza all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova, avvenuta ieri alla presenza del presidente della Repubblica Mattarella, del premier Conte, del sindaco Bucci e del governatore della Regione Toti, ha commentato così: “C’era anche l’opposizione, il sindaco di Genova, e io ci andrò oggi. Siccome c’è qualcuno che fa polemica a prescindere e qualche giornalista che se scendo dal letto col piede destro son fascista, se col piede sinistro comunista, ho preferito evitare polemiche e a Genova ci sarò oggi per portare il mio rispetto ad una comunità e a tutte le persone che hanno lavorato alla ricostruzione del ponte, per dimostrare la vicinanza alle famiglie delle 43 vittime innocenti e quindi ho preferito rispettosamente andarci il giorno dopo ed evitare che una data così importante fosse infangata dalla polemica di qualche sciocco. Sono orgoglioso della ricostruzione, anche perché siamo stati noi come Lega ad insistere a volere il commissario ed il sindaco con pieni poteri, altrimenti il ponte non l’avremmo mai avuto rispettando al burocrazia ed il codice degli appalti”. 

Verso le elezioni regionali

Infine, il leader della Lega Matteo Salvini, ha voluto sottolineare come il partito da lui rappresentato, durante l'esperienza di governo, abbia mantenuto le promesse fatte: “L’anno scorso noi accettammo questa sfida con l’ok del centrodestra che voleva vedere cosa saremmo riusciti a fare e in un anno abbiamo fatte tante cose, non le abbiamo solo dette, poi no dei 5 Stelle erano quotidiani, insopportabili ed insostenibili. Io penso che presto gli italiani torneranno a scegliere un Governo nuovo, noi stiamo crescendo ed il 20 settembre ci sono le elezioni regionali e tanti italiani potranno dire la loro nelle regioni coinvolte nelle elezioni”.

 


Argomenti

Genova
governo
Immigrazione
Lega
Matteo Salvini

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio