Mediaset, novità con Bonolis, Gialappa's, Savino e Celentano

Mediaset: novità con Bonolis, Gialappa's, Savino e Celentano

Mediaset: novità con Bonolis, Gialappa's, Savino e Celentano


Per l'autunno si punta anche sulla nuova linea editoriale delle fiction con il ritorno di Gianni Morandi sul set

I palinsesti Mediaset quest'anno si sono svolti non senza qualche novità. Anzitutto la location: non più la conferenza stampa serale a Cologno Monzese ma una trasferta vera e propria a Montecarlo. Lì Mauro Crippa (direttore generale dell'informazione), Alessandro Salem (direttore generale dei contenuti), Marco Paolini (direttore generale palinsesto e distribuzione) e Pier Silvio Berlusconi hanno presentato sinteticamente le novità Mediaset per questo autunno e inizio 2018. Si punta tutto sui prodotti creati internamente all'azienda, le fiction cambiano linea editoriale nel racconto, ad esempio con l'innesto di Paolo Genovese tra gli sceneggiatori e il ritorno di Gianni Morandi sul set. Poi programmi ad hoc puntati su Nicola Savino, Gialappa's band e Paolo Bonolis. Adriano Celentano con il kolossal d'autore animato "Adrian" aprirà la stagione di gennaio 2018.
Se su Canale 5 arrivano le novità delle fiction come "Rosy Abate" con Giulia Michelini, "L'isola di Pietro" con Gianni Morandi, lo show "The Wall" con Gerry Scotti, "Scommettiamo Che" (programma storico della Rai ma ancora i nomi dei conduttori sono top secret), tanto spazio a Paolo Bonolis con "Chi ha incastrato Peter Pan", "Music" e "Il senso della vita" (su Italia Uno) in una edizione totalmente rinnovata e un programma nuovo. Confermatissima Maria De Filippi con "Tu si que vales", "Amici", "House Party", "Uomini e donne" e "C'è posta per te".

Italia uno punta su nuove produzioni come lo show condotto dal comico Andrea Pucci, la Gialappa's Band guiderà un laboratorio comico mentre Nicola Savino sbarca prima a "Le Iene" poi con un programma nuovo con una squadra di autori in via di definizione. E ancora "Surviving Africa". Confermati Pio e Amedeo con la terza stagione di "Emigratis". Infine Retequattro propone la novità docu-film biografico "Madre Mia".

Tra le chicche emerse durante l'incontro stampa c'è la smentita di un possibile passaggio a Mediaset di Massimo Giletti, anche se il contratto Rai è in scadenza a fine luglio, Simona Ventura confermata nell'azienda della squadra Mediaset ma tornerà in video non prima del 2018. Confermati "Grande Fratello Vip" con Ilary Blasi e Alfonso Signorini e "L'isola dei famosi".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Askatasuna, arrestato uno dei presunti aggressori dell’agente circondato e malmenato durante gli scontri di ieri a Torino

    Askatasuna, arrestato uno dei presunti aggressori dell’agente circondato e malmenato durante gli scontri di ieri a Torino

  • Sale a 41 morti il bilancio della strage di Capodanno a Crans Montana: deceduto un 18 enne svizzero

    Sale a 41 morti il bilancio della strage di Capodanno a Crans Montana: deceduto un 18 enne svizzero

  • Bologna, un alunno delle medie ha minacciato con un coltello i compagni di classe

    Bologna, un alunno delle medie ha minacciato con un coltello i compagni di classe

  • Milano Cortina: il bambino di Belluno avrà un ruolo nella Cerimonia di Apertura dei Giochi

    Milano Cortina: il bambino di Belluno avrà un ruolo nella Cerimonia di Apertura dei Giochi

  • Calci, pugni e martellate, l'aggressione al poliziotto durante il corteo per Askatasuna a Torino

    Calci, pugni e martellate, l'aggressione al poliziotto durante il corteo per Askatasuna a Torino

  • Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3, Napoli-Fiorentina 2-1, Cagliari-Verona 4-0

    Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3, Napoli-Fiorentina 2-1, Cagliari-Verona 4-0

  • Esplosioni in varie regioni in Iran, in stato di massima allerta le forze di Teheran

    Esplosioni in varie regioni in Iran, in stato di massima allerta le forze di Teheran

  • Un angelo “somigliante” a Meloni accende il caso a Roma: sopralluogo del ministero e polemiche

    Un angelo “somigliante” a Meloni accende il caso a Roma: sopralluogo del ministero e polemiche

  • Esplosione nel barese, individuati tra le macerie i corpi dei due anziani che vivevano nella villetta in cui è esplosa una bombola di gas

    Esplosione nel barese, individuati tra le macerie i corpi dei due anziani che vivevano nella villetta in cui è esplosa una bombola di gas

  • Donnavventura Reporter Experience, una nuova tappa, tra le ultime avventure in Egitto via fino alla Giordania

    Donnavventura Reporter Experience, una nuova tappa, tra le ultime avventure in Egitto via fino alla Giordania