Mediaset, novità con Bonolis, Gialappa's, Savino e Celentano

Mediaset: novità con Bonolis, Gialappa's, Savino e Celentano

Mediaset: novità con Bonolis, Gialappa's, Savino e Celentano


Per l'autunno si punta anche sulla nuova linea editoriale delle fiction con il ritorno di Gianni Morandi sul set

I palinsesti Mediaset quest'anno si sono svolti non senza qualche novità. Anzitutto la location: non più la conferenza stampa serale a Cologno Monzese ma una trasferta vera e propria a Montecarlo. Lì Mauro Crippa (direttore generale dell'informazione), Alessandro Salem (direttore generale dei contenuti), Marco Paolini (direttore generale palinsesto e distribuzione) e Pier Silvio Berlusconi hanno presentato sinteticamente le novità Mediaset per questo autunno e inizio 2018. Si punta tutto sui prodotti creati internamente all'azienda, le fiction cambiano linea editoriale nel racconto, ad esempio con l'innesto di Paolo Genovese tra gli sceneggiatori e il ritorno di Gianni Morandi sul set. Poi programmi ad hoc puntati su Nicola Savino, Gialappa's band e Paolo Bonolis. Adriano Celentano con il kolossal d'autore animato "Adrian" aprirà la stagione di gennaio 2018.
Se su Canale 5 arrivano le novità delle fiction come "Rosy Abate" con Giulia Michelini, "L'isola di Pietro" con Gianni Morandi, lo show "The Wall" con Gerry Scotti, "Scommettiamo Che" (programma storico della Rai ma ancora i nomi dei conduttori sono top secret), tanto spazio a Paolo Bonolis con "Chi ha incastrato Peter Pan", "Music" e "Il senso della vita" (su Italia Uno) in una edizione totalmente rinnovata e un programma nuovo. Confermatissima Maria De Filippi con "Tu si que vales", "Amici", "House Party", "Uomini e donne" e "C'è posta per te".

Italia uno punta su nuove produzioni come lo show condotto dal comico Andrea Pucci, la Gialappa's Band guiderà un laboratorio comico mentre Nicola Savino sbarca prima a "Le Iene" poi con un programma nuovo con una squadra di autori in via di definizione. E ancora "Surviving Africa". Confermati Pio e Amedeo con la terza stagione di "Emigratis". Infine Retequattro propone la novità docu-film biografico "Madre Mia".

Tra le chicche emerse durante l'incontro stampa c'è la smentita di un possibile passaggio a Mediaset di Massimo Giletti, anche se il contratto Rai è in scadenza a fine luglio, Simona Ventura confermata nell'azienda della squadra Mediaset ma tornerà in video non prima del 2018. Confermati "Grande Fratello Vip" con Ilary Blasi e Alfonso Signorini e "L'isola dei famosi".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori