Meteo, arriva il freddo dal nord Europa, possibili nevicate anche a bassa quota

Meteo, arriva il freddo dal nord Europa, possibili nevicate anche a bassa quota

Meteo, arriva il freddo dal nord Europa, possibili nevicate anche a bassa quota Photo Credit: agenziafotogramma.it


Domani prevista neve a Milano, temperature vicine allo zero in alcune zone

Dopo le miti temperature registrate in queste ultime 24 ore, da domani sarà veramente il caso di tirare fuori l’abbigliamento invernale perché cambierà drasticamente la circolazione generale sul nostro Paese dove, sono in arrivo venti gelidi pronti a trasformare i prossimi giorni in giornate da pieno inverno e con anche il rischio di nevicate a bassa quota. Neve a Cuneo, Alessandria, Asti, Vercelli, Novara, Varese, Bergamo, a tratti Brescia e Monza. Difficile al momento stimare degli accumuli ma non dovrebbero essere particolarmente importanti per i settori di pianura, al più qualche centimetro, mentre sicuramente risulteranno più abbondanti per i rilievi alpini e prealpini. Temperature vicine allo zero sono già state registrate in molte aree interne del Centro-nord. Il freddo si farà sentire anche durante il giorno a causa dei gelidi venti settentrionali europei. Sulla costa adriatica e al sud, Invece, i cieli saranno più coperti da nubi. Qui potrebbero esserci improvvisi rovesci. con l’arrivo anche di qualche nevicata in pianura. Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. 


Argomenti

Meteo
Milano
Neve

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Costantino Della Gherardesca a RTL 102.5: “Stasera i ragazzi affronteranno il trekking nella giungla e poi percorreranno il fiume sotterraneo più lungo del mondo. L’ultima parola spetterà alla busta nera”

    Costantino Della Gherardesca a RTL 102.5: “Stasera i ragazzi affronteranno il trekking nella giungla e poi percorreranno il fiume sotterraneo più lungo del mondo. L’ultima parola spetterà alla busta nera”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della Stramilano 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della Stramilano 2025

  • Giornata mondiale della felicità: il Messico entra nella top 10 dei Paesi più felici, l’Italia al 24°posto

    Giornata mondiale della felicità: il Messico entra nella top 10 dei Paesi più felici, l’Italia al 24°posto

  • L'Aeronautica militare ha portato in Italia un gruppo di bambini palestinesi bisognosi di cure

    L'Aeronautica militare ha portato in Italia un gruppo di bambini palestinesi bisognosi di cure

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Reggio Emilia

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Reggio Emilia

  • Festa del papà: cresce l'uso del congedo, ma non tutti lo usano

    Festa del papà: cresce l'uso del congedo, ma non tutti lo usano

  • Lorenzo Suraci (Gruppo RTL 102.5) eletto vicepresidente di Confindustria Radio TV

    Lorenzo Suraci (Gruppo RTL 102.5) eletto vicepresidente di Confindustria Radio TV

  • Matteo Renzi a RTL 102.5: “Preoccupato da situazione internazionale, ieri ho fatto domande a Meloni ma è scappata”

    Matteo Renzi a RTL 102.5: “Preoccupato da situazione internazionale, ieri ho fatto domande a Meloni ma è scappata”

  • Dopo 9 mesi nello spazio, Williams e Wilmore tornano a Terra

    Dopo 9 mesi nello spazio, Williams e Wilmore tornano a Terra

  • Bresh a RTL 102.5: “Sanremo è stata un gran figata. Ora sto lavorando alla chiusura del disco e a breve usciranno le date estive del tour”

    Bresh a RTL 102.5: “Sanremo è stata un gran figata. Ora sto lavorando alla chiusura del disco e a breve usciranno le date estive del tour”