Monte Bianco, sfida impossibile per sette vip

Monte Bianco, sfida impossibile per sette vip

Monte Bianco, sfida impossibile per sette vip


In gara Gianluca Zambrotta, Arisa, Jane Alexander, Stefano Maniscalco, Filippo Facci, Dayane Mello, Enzo Salvi

Da lunedì 9 novembre in prima serata arriva "Monte Bianco – Sfida Verticale", il primo celebrity adventure show con Caterina Balivo e Simone Moro. Sette "celebrità" con altrettante guide alpine, due conduttori e un unico obiettivo: la conquista – attraverso prove durissime - del tetto d'Europa, quei 4 mila 810 metri della cima che con la prima conquista datata 8 agosto 1786 ha visto nascere l'alpinismo. Le celebrità in gara sono: Gianluca Zambrotta, Arisa, Jane Alexander, Stefano Maniscalco, Filippo Facci, Dayane Mello ed Enzo Salvi.
Proprio sul Monte Bianco, per cinque puntate, i partecipanti si sfideranno per raggiungerne la vetta, tra salite scandite dalle insidie che solo l’alta montagna può nascondere, ma anche dai paesaggi incontaminati e dai ghiacciai.A condurre questa avventura Caterina Balivo, affiancata da uno dei più grandi alpinisti al mondo: Simone Moro, l’italiano che è salito per quattro volte sulla cima dell'Everest e metterà la propria esperienza a disposizione delle sette cordate.

Le sette cordate sono così composte: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

Così due mondi lontanissimi, quello delle “celebrità” e quello delle guide alpine: tra le difficoltà della vita al campo base, le celebrità seguiranno dure lezioni di alpinismo, impareranno a conoscere la cultura della montagna e costruiranno con le guide un rapporto di grande fiducia, un legame che andrà molto oltre quello fisico delle corde a cui saranno spesso attaccati insieme.

Durante ogni puntata le cordate dovranno affrontare – tra freddo, fatica, carenza d’ossigeno e paura del vuoto - tre prove che determineranno la cordata eliminata ogni settimana, in un meccanismo di esclusione che vedrà solo le ultime due coppie rimaste in gioco confrontarsi con la prova più estrema: l’ascesa al Monte Bianco.

Argomenti

monte bianco

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia