Morto, dopo nove giorni, il diciottenne che aveva fatto surf sul cofano di un auto nel trevigiano

Morto, dopo nove giorni, il diciottenne che aveva fatto surf sul cofano di un auto nel trevigiano

Morto, dopo nove giorni, il diciottenne che aveva fatto surf sul cofano di un auto nel trevigiano Photo Credit: agenziafotogramma.it


Lorenzo Pjetrushi, di origine albanese e residente a Ormelle, in provincia di Treviso, è morto nell'ospedale di Treviso, dove ha passato nove giorni nel reparto di rianimazione. La challenge finita in tragedia, sabato 20 gennaio

Non c’è stato nulla da fare: dopo nove giorni nell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, nel reparto di rianimazione passati tra la vita e la morte, Lorenzo Pjetrushi non ce l’ha fatta. E' morto a soli 18 anni per quello che è apparso, sin da subito, un tragico gioco.

Challenge  tragica

Sabato 20 gennaio, a Cimadolmo, altro comune in provincia di Treviso,  Lorenzo e altri ragazzi sono  in una zona non trafficata. L'intenzione è quella di cimentarsi in una di quelle challenge, sfide cioè,  che nelle ultime settimane, stanno popolando i social dei più giovani, Tik Tok in particolare: surfare sopra l'auto in movimento.  Ma questa volta il gioco è diventato un dramma: durante la corsa il ragazzo ha perso l'equilibrio ed è caduto, atterrando sull'asfalto per essere infine investito dalla vettura. Le sue condizioni erano apparse subito critiche ai medici, anche per via delle gravi lesioni alla testa subìte.

Le indagini 

Dopo la caduta, gli amici di Lorenzo che si trovavano con lui, avevano chiamato subito i soccorsi.   Doveva essere una serata di festa, per festeggiare il compleanno del cugino della vittima. Era proprio il cugino, con la patente ottenuta da pochi mesi, alla guida della vettura sul cui cofano ha voluto esibirsi Lorenzo.  Quasi certamente il 18enne, che frequentava l'ultimo anno di un istituto tecnico a Oderzo sempre in provincia di Treviso, ha perso l'equilibrio. Sul fatto stanno svolgendo le indagini i carabinieri che, dopo aver completato i rilievi  e ricostruito la dinamica della caduta con successivo investimento, hanno sequestrato l'automobile utilizzata come tavola da surf. Non si esclude che la vicenda possa avere ora anche dei risvolti di carattere penale e che si possa aprire un'inchiesta. “C'è grande tristezza nella comunità per questo episodio così doloroso”, ha commentato il sindaco di Ormelle, paese in cui viveva Lorenzo, Andrea Manente, che ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del diciottenne.


Argomenti

Challenge
LorenzoPjetrushi

Gli ultimi articoli di Maria Paola Raiola

  • Garlasco, la Procura di Pavia ufficializza: è di Sempio  l'impronta sul muro vicino alle scale dove fu trovata Chiara

    Garlasco, la Procura di Pavia ufficializza: è di Sempio l'impronta sul muro vicino alle scale dove fu trovata Chiara

  • Papa: intronizzazione domani; ecco chi ci sarà per la messa in San Pietro

    Papa: intronizzazione domani; ecco chi ci sarà per la messa in San Pietro

  • Napoli capitale della vela mondiale nel 2027: ospiterà l'America's Cup, è la prima volta per l'Italia

    Napoli capitale della vela mondiale nel 2027: ospiterà l'America's Cup, è la prima volta per l'Italia

  • Putin alla parata della vittoria sul nazifascismo non fa passi indietro: tutta la Russia sostiene la guerra contro Kiev

    Putin alla parata della vittoria sul nazifascismo non fa passi indietro: tutta la Russia sostiene la guerra contro Kiev

  • Il conclave a un passo: domani alle 16.30, l'"extra omnes", oggi ultima riunione dei cardinali,  chi sarà il nuovo Papa?

    Il conclave a un passo: domani alle 16.30, l'"extra omnes", oggi ultima riunione dei cardinali, chi sarà il nuovo Papa?

  • Elezioni in Trentino Alto Adige: a Trento riconfermato Franco Ianeselli, sindaco uscente, a Bolzano ballottaggio

    Elezioni in Trentino Alto Adige: a Trento riconfermato Franco Ianeselli, sindaco uscente, a Bolzano ballottaggio

  • Trump festeggia i suoi primi 100 giorni: i migliori della Storia, con la Cina accordo vicino, vorrei fare il Papa

    Trump festeggia i suoi primi 100 giorni: i migliori della Storia, con la Cina accordo vicino, vorrei fare il Papa

  • Omicidio Ilaria Sula: Mark Samson scrive una lettera ai pm, ero stanco di aspettarla, lei cercava altre persone

    Omicidio Ilaria Sula: Mark Samson scrive una lettera ai pm, ero stanco di aspettarla, lei cercava altre persone

  • Il 7 maggio via al Conclave: lo hanno deciso i cardinali; chiusa al pubblico la Cappella Sistina da oggi

    Il 7 maggio via al Conclave: lo hanno deciso i cardinali; chiusa al pubblico la Cappella Sistina da oggi

  • Papa Francesco riposa a Santa Maria Maggiore: il suo ultimo viaggio da San Pietro, salutato da migliaia di persone

    Papa Francesco riposa a Santa Maria Maggiore: il suo ultimo viaggio da San Pietro, salutato da migliaia di persone