Pinguini Tattici Nucleari: venerdì 6 dicembre arriva il nuovo album Hello World

Pinguini Tattici Nucleari: venerdì 6 dicembre arriva il nuovo album Hello World

Pinguini Tattici Nucleari: venerdì 6 dicembre arriva il nuovo album Hello World


Dopo l'annuncio del tour negli stadi previsto per il 2025, la band torna con l'attesissimo album Hello World, un viaggio musicale ricco di emozioni e riflessioni.

I Pinguini Tattici Nucleari tornano venerdì 6 dicembre con il nuovo album “Hello World”. Si tratta di un viaggio di 15 brani che invita l’ascoltatore a lasciarsi sorprendere e sconvolgere, un percorso ricco di alti e bassi, emozioni, esperienze e profonde riflessioni. Un percorso musicale che offre una prospettiva personale e sentita sulla complessità del presente.

«Il momento del concerto è quello più importante, e l’album è pensato per essere suonato live», commenta Riccardo Zanotti, cantante della band. L’album è dunque un disco pieno di brani da cantare a squarciagola durante un live, arricchito da un’ironia fresca e leggera.

Come sempre, le parole utilizzate dai Pinguini Tattici Nucleari celano un significato profondo. Anche il titolo “Hello World” non fa eccezione e porta con sé un valore simbolico importante. "Hello", cioè un saluto, rappresenta l’azione, mentre "World", il mondo, è la platea: un modo per rivolgersi a tutti, senza alcuna discriminazione.

«Hello World è il nostro nuovo viaggio, e accoglieremo chiunque voglia unirsi a noi. È un percorso tortuoso, in cui a volte ci si deve adattare, ma promettiamo che ne varrà la pena: mettetevi scomodi», ha aggiunto Riccardo Zanotti.

I TEMI DELL’ALBUM

“Hello World” è un viaggio, un percorso, un’esperienza che affronta una vasta gamma di temi, tra cui uno particolarmente attuale: il femminicidio. Una canzone in particolare, Migliore, trae ispirazione proprio dagli odierni fatti di cronaca. Durante la conferenza stampa, la band ha approfondito l’argomento, e il cantante Riccardo Zanotti ha spiegato: «È una canzone che nasce da fatti di cronaca, in particolare femminicidi. L’arte non li ha mai analizzati negli ultimi anni. La canzone è un flusso di coscienza, non ha strofe e ritornelli perché nasce da un’urgenza, e quindi nella produzione non ha quasi nulla. Può aiutare a creare un dibattito intorno al tema, difficile ma importante».

Il nuovo album esplora temi diversi, mantenendo sempre il tratto distintivo della band: canzoni pop che si alternano a ballad più intime. Con lucidità e delicatezza, i Pinguini Tattici Nucleari affrontano alcune delle questioni cruciali della contemporaneità.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

I Pinguini Tattici Nucleari torneranno a esibirsi dal vivo nel loro tour negli stadi, già annunciato per il 2025, con nove appuntamenti imperdibili in diverse città d’Italia. In concomitanza con l’uscita dell’album, la band sarà anche protagonista di una serie di firmacopie, che li terranno impegnati dal 5 al 14 dicembre, offrendo ai fan l’opportunità di incontrarli da vicino e celebrare insieme questo nuovo capitolo musicale.

HELLO WORLD - TOUR STADI 2025

07 giugno 2025 - Reggio Emilia - RCF Arena (Campovolo)

10 giugno 2025 - Milano - STADIO SAN SIRO

11 giugno 2025 - Milano - STADIO SAN SIRO

14 giugno 2025 - Treviso - ARENA DELLA MARCA

17 giugno 2025 - Torino - STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO

21 giugno 2025 - Ancona - STADIO DEL CONERO

25 giugno 2025 - Firenze - VISARNO ARENA

28 giugno 2025 - Napoli - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA

04 luglio 2025 - Roma - STADIO OLIMPICO


Argomenti

Album
Hello World
Pinguini Tattici Nucleari

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori