Roberto Maroni, Liga Rock Park Contest ottima possibilità per i giovani

Roberto Maroni: "Liga Rock Park Contest ottima possibilità per i giovani"

Roberto Maroni: "Liga Rock Park Contest ottima possibilità per i giovani"


I vincitori sono Francesco Rainero, Last, The Jab e I Dei degli Olimpo

Svelati oggi a Milano i nomi dei solisti e le band che si esibiranno sul palco di Luciano Ligabue in occasione del doppio appuntamento live "Liga Rock Park" al Parco di Monza, sabato 24 e domenica 25 settembre. I 4 vincitori del Liga Rock Park Contest sono stati decretati dalla Giuria di qualità, tra le 9 band finaliste che si sono esibite dal vivo questa mattina, nel corso di un'audizione all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, sede della Regione, in piazza Città di Lombardia. Dopo essere state votate, attraverso i canali ufficiali di Regione Lombardia Ligachannel e Fepgroup e su tutti i canali social #sulpalcodiliga. I 4 vincitori sono: Francesco Rainero e Last, che si esibiranno nella serata del 24 settembre. Mentre la sera del 25 saliranno sul palco di Monza: The Jab e I Dei degli Olimpo.
"Questi ragazzi sono tutti bravissimi. Scegliere non è stato facile, perché ci siamo trovati ad ascoltareartisti di vera qualità, capacità e originalità. - ha detto Maroni che è anche intervenuto su RTL 102.5 in #vivalitalia - Chi ha vinto,avrà la grande opportunità di esibirsi su un palco di fronte a 100mila persone. Ringrazio Ligabue per aver accolto questa nostraproposta e, visto il successo, intendiamo continuare su questa stradacon altre iniziative analoghe, perché vogliamo dare ai giovanimusicisti altre occasioni per emergere e sfondare nel mondo dellamusica".

La giura di qualità era composta da: Roberto Maroni,presidente della Regione Lombardia e presidente di Giuria; MarcoAlboni, ceo Warner Music Italy; Roberto Razzini, managing director ofWarner Chappell Music, Daniele Suraci, programmazione musicale di Rtl102,5; Paolo Giordano, critico musicale de Il Giornale; PietroCasarini, Social Media Manager di Ligabue.com.

Il contest ha avuto un grande successo di partecipazione con: 184video caricati, 9.271 utenti votanti, 682.252 visualizzazioni dipagina, 91.323 voti assegnati.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori