Ron, duetti e amarcord a sostegno dell'AISLA

Ron, duetti e amarcord a sostegno dell'AISLA

Ron, duetti e amarcord a sostegno dell'AISLA


Esce l'11 marzo "La forza di dire sì" con 27 brani e 24 artisti in duetto con il cantautore che sarà ospite stasera a Suite 102.5 Live

Marco Mengoni, Modà, Emma, Francesco Renga ma anche Lorenzo Jovanotti e Loredana Berté, Bianca Atzei. Sono solo alcuni dei nomi che fanno parte del grande progetto "La forza di dire sì" il doppio album di Ron che raccoglie tutti i suoi successi e due brani inediti. "Questo doppio album contiene 27 brani con 24 grandi artisti - ha spiegato Ron - che hanno deciso di esserci, dando vita a duetti destinati a rimanere unici ed irripetibili. Non avrei mai immaginato di poter riuscire a mettere insieme tutti questi grandi nomi così facilmente senza un non so, vediamo, ho molti impegni". Il progetto musicale (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music) sostiene l'AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Stasera il cantautore sarà ospite a Suite 102.5 Live in onda su RTL 102.5 dalle ore 21.
"A volte succede di trovarci a donare del denaro per chi ne ha bisogno, e questo gesto ci fa sentire in pace con noi stessi, con gli altri, con la nostra coscienza. - ha detto il cantautore - A volte, invece, decidiamo che una parte di noi possa sentire di essere qualcosa di più, decidiamo di farci coinvolgere da un pensiero comune, diventando portatori di un bene, di una speranza, mettendosi a disposizione e prendendo del tempo anche al nostro lavoro, alla nostra vita di tutti i giorni".

"In studio, queste grandi persone non si sono limitate a fare il compitino promesso e poi scappar via - ha svelato Ron- sono rimasti tutti del tempo in più, come se avessero scoperto in quel momento che essere lì era la cosa giusta, condividere, ridere, raccontarsi e cantare ognuno la canzone che liberamente aveva scelto all'interno della mia storia musicale. Ho scoperto artisti che non avevo mai avuto la fortuna di conoscere e ne ho ritrovato altri, amici miei da sempre".

Infine una considerazione: "E' stata mia la volontà di chiamare cantanti provenienti da mondi musicali diversi tra loro. Credo che la forza della musica in questo modo si possa moltiplicare e possa diventare un mezzo straordinario per ottenere risultati eccezionali, non solo per un progetto come questo...Trovare lo stupore di capire con umiltà anche da parte della gente che ogni artista è figlio della propria storia,della propria terra, e proprio per questo trovare il coraggio da parte degli artisti di contaminare e farsi contaminare, sperimentando insieme".

Argomenti

ron

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles