Samuel e Francesca Michielin ospiti a The Flight per parlare della loro "Cinema": “Nel brutto di questo periodo c’è stata la bellezza di andare a riscoprirci anche attraverso il cinema"

Samuel e Francesca Michielin ospiti a The Flight per parlare della loro "Cinema": “Nel brutto di questo periodo c’è stata la bellezza di andare a riscoprirci anche attraverso il cinema"

Samuel e Francesca Michielin ospiti a The Flight per parlare della loro "Cinema": “Nel brutto di questo periodo c’è stata la bellezza di andare a riscoprirci anche attraverso il cinema"


Samuel e Francesca Michielin sono stati ospiti oggi pomeriggio in diretta su RTL 102.5 nel programma The Flight per presentare il singolo ‘Cinema’, brano scritto e composto da Samuel, Colapesce e Federico Nardelli, con la collaborazione di Francesca Michielin. Il singolo è uscito lo scorso 14 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali

Francesca Michielin racconta la sua esperienza insieme a Samuel: Un’esperienza molto bella e molto istruttiva per me, perché ho avuto la possibilità di confrontarmi con un grande artista della musica italiana, una persona che ha sperimentato tantissimo, il pezzo mi piace tanto è fresco potente ed energico. Anche il video, abbastanza surreale, ho passato una giornata bellissima a Venezia, ho preso un’insolazione, era tanto che non facevo un video all’aperto con tutta questa gente e che non lavoravo con Giacomo Triglia che ha fatto con me, altri 12 video, è stata ‘una nuova normalità , per citarvi”.

Quando Tinto Brass mi ha scritto un messaggio, sono caduto per terra dall’emozione, perché è uno dei registi che hanno formato la mia adolescenza, è stato bello raccontare l’enorme passione per il cinema e quello che è successo in questi mesi di costrizione in casa dove molti di noi hanno dato fondo alla propria cineteca personale rivedendo film che non vedevano da molti anni”. Queste le parole di Samuel sulla sua passione per il cinema che racconta nel singolo.

Nel brutto di questo periodo storico c’è stata la bellezza di andare a riscoprire se stessi attraverso tutte queste tappe anche cinematografiche e mi piaceva raccontare tutto questo in una canzone che parla di ricominciare, di riprendere la strada della normalità”.

Quando con il regista abbiamo pensato di rendere la cosa anche ironica nei confronti dei tormentoni estivi, volevamo anche nel video portare questa ironia ed è venuta fuori con i mostri e gli zombi”.

A me piace andare al cinema – prosegue la Michielin - prima delle pandemia andavo anche tre volte alla settimana, e durante il lockdown non ho visto molti film in streaming. Tra i mie registi preferiti, Tarantino, Wes Anderson, come a Samuel”.


Il ritorno ai live

Io e Samuel siamo stati i pochi ad andare in tour l’anno scorso in una situazione molto particolare. Anche quest’anno è stato difficile, ma è bello poter andare in tour, fare tante date ed incontrare il nostro pubblico”. Così Francesca Michielin in diretta ai microfoni di RTL 102.5.

Queste le parole di Samuel sul ritorno alla normalità con i live: "Il contatto con il pubblico è fondamentale per un artista anche per entrare dopo in studio carico di tutte le emozioni che si è portato via dai concerti. L’anno scorso siamo stati fortunati anche perché non penso capiterà spesso ad un artista di salire sul palco in mezzo ad una pandemia e vedere l’emozionalità delle persone a cui è stata tolta la normalità. In uno dei primi concerti ho visto tutta la prima fila che piangeva, è stato molto emozionante”.


Argomenti

FrancescaMichielin
Musica
RTL1025
Samuel
TheFlight

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori