Sanremo, Baglioni, non sarà un festival politico

Sanremo, Baglioni, non sarà un festival politico

Sanremo, Baglioni, non sarà un festival politico


Questa mattina la conferenza di presentazione della 69esima edizione del Festival di Sanremo

Domani inizierà la 69esima edizione del Festival di Sanremo. “E non sarà un festival politico”, ha assicurato il direttore artistico Claudio Baglioni, questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione. Claudio Bisio, precisando di non essersi mai sentito “così teso” in quasi quarant’anni di carriera, ha aggiunto: “Non parlerò di migranti, né di buco dell’ozono, nemmeno della Juve e dei rigori non dati, giuro”. Emozionata Virginia Raffaele, co-conduttrice di questa edizione del Festival, che lei stessa ha definito “un regalo” di cui spera “di essere all’altezza”. La direttrice di Rai1, Teresa De Santis, ha assicurato che “non c’è nessun conflitto di interessi di Baglioni nelle vesti di direttore artistico”. E ha aggiunto: "Si è parlato di screzi tra me e il direttore artistico, ma ho molta stima per lui e per il suo lavoro". Nel corso della conferenza di presentazione sono stati svelati anche i componenti della Giuria degli Esperti, che quest’anno, come aveva precisato una nota al regolamento del 29 gennaio 2019, si chiamerà Giuria d’Onore. Presieduta da Mauro Pagani, la commissione sarà composta dal regista Ferzan Ozpetek, da Camila Raznovich e Serena Dandini, conduttrici, da Claudia Pandolfi ed Elena Sofia Ricci, attrici, Beppe Severgnini, giornalista, e da Joe Bastianich, volto di Masterchef e musicista. La Giuria degli Esperti voterà nelle ultime due serate del Festival.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La presidente del ConsiglioGiorgia Meloni:  “Referendum sulla giustizia, nessuna maggioranza potrà decidere da sola i candidati al CSM”

    Giorgia Meloni giovedì al "Pulp Podcast" di Fedez e Mr. Marra. Tutto quello che c'è da sapere...

  • Usa: Kouri Richins, scrittrice di libri per bambini, sarà processata con l’accusa di aver ucciso il marito col Fentanyl

    Usa: Kouri Richins, scrittrice di libri per bambini, sarà processata con l’accusa di aver ucciso il marito col Fentanyl

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

  • Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

    Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione