Sarà Sanremo, la sera dei Big e dei Giovani

Sarà Sanremo, la sera dei Big e dei Giovani

Sarà Sanremo, la sera dei Big e dei Giovani


Saranno scelti 6 Giovani oltre a due da Area Sanremo e saranno svelati i nomi dei 20 Campioni

Tutto pronto per "Sarà Sanremo" la serata dedicata alla scelta dei 6 Giovani in concorso al prossimo Festival di Sanremo (6-10 febbraio) che si aggiungeranno ai due scelti da Area Sanremo. Alla conduzione Claudia Gerini con Federico Russo e la partecipazione di Rocco Tanica, e insieme si scopriranno anche i nomi dei 20 Big che parteciperanno alla kermesse canora. I nomi dei Big sono stati scelti dal direttore artistico Claudio Baglioni e dalla Commissione musicale del Festival composta oltre che dal “capitano”, Claudio Baglioni, da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley.
La competizione, che arriva al culmine dell'ampia selezione tra i 650 partecipanti iniziali, farà confrontare in diretta i 16 Giovani che attraverso 4 manche di esibizioni verranno portati a 8 dalla Giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, dalla Commissione musicale e dal Televoto riservato al pubblico a casa.

Dopo un'ulteriore votazione effettuata dalle tre giurie, il numero scenderà a 6 e solo a quel punto verranno rivelati in diretta i nomi dei 2 giovani provenienti da "Area Sanremo" e scelti dalla Commissione musicale che andranno a completare il quadro delle Nuove Proposte.

I 16 finalisti di Sarà Sanremo MUDIMBI (vero nome MICHEL MUDIMBI, nato ad S. Benedetto del Tronto (AP) il 17/10/1986)SANTIAGO (vero nome MARCO MURAGLIA, nato a Brindisi il 12/08/1984)MIRKOEILCANE (vero nome MIRKO MANCINI, nato a Roma il 06/05/1986)LORENZO BAGLIONI (nato a Grosseto il 22/09/1986)ULTIMO (vero nome NICCOLO’ MORICONI, nato a Roma il 27/01/1996)DAVE MONACO (nato a Brescia il 13/03/1996)JOSE NUNES (vero nome JOSE KAHACK NUNES, nato in Portogallo il 15/11/1987)DAVIDE PETRELLA (nato a Napoli il 06/08/1985)NYVINNE (vero nome MIRELLA NYVINNE PINTERNAGEL, nata a in Lussemburgo il 06/03/1997)IOSONOARIA (vero nome ILARIA CECCARELLI, nata a Milano il 10/03/1983)GIULIA CASIERI (nata a Sesto San Giovanni (MI) il 23/06/1995)CAROL BERIA (vero nome CAROLINA BERIA, nata a Borgomanero (NO) 11/04/1999)LUCHI (vero nome LUCIA CARMIGNANI, nata a Pisa 02/09/1997)APRILE & MANGIARACINA - (SILVIA APRILE nata a Napoli il 18/05/1987)


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima