Seria A: si accende la sfida nella parte bassa, i numeri salvezza passano da Sampdoria - Cremonese

Seria A: si accende la sfida nella parte bassa, i numeri salvezza passano da Sampdoria - Cremonese

Seria A: si accende la sfida nella parte bassa, i numeri salvezza passano da Sampdoria - Cremonese Photo Credit: Agenzia Fotogramma


Sfide importanti nell'ottica europea ma decisive in prospettiva salvezza. Dalla ventinovesima giornata potrebbero uscire fuori numeri importanti per la permanenza in Serie A di Verona, Sampdoria e Cremonese.

SALERNITANA – INTER (ORE 17:00)

Si inizia dallo stadio Arechi di Salerno, dove la Salernitana con l’aiuto del pubblico di casa proverà a mettere lo sgambetto all’Inter. I neroazzurri sono reduci da un blackout importante in campionato, sono tre le sconfitte consecutive subite dagli uomini di Inzaghi.

LECCE – NAPOLI (ORE 19:00)

Riflettori accesi anche al Via del Mare. I Salentini hanno bisogno di uno sprint finale per la salvezza. I partenopei, invece, devono ritrovare compattezza dopo il poker subito dal Milan tra le mura amiche.

MILAN – EMPOLI (ORE 21:00)

A chiudere il venerdì di Serie A, due squadre alla ricerca della seconda vittoria consecutiva. Gli uomini di Pioli devono dimostrare che la vittoria spettacolare al Maradona non è stata solo una casualità. Con Leao non al meglio: davanti dovrebbe esserci Rebic.

UDINESE – MONZA (DOMANI 12:30)

Due squadre che non sognano l’Europa ma non devono preoccuparsi neanche della salvezza. Sottil deve riscattare il roboante tris subito dal Bologna, Palladino deve ritrovare i tre punti dopo tre partite a secco.

FIORENTINA – SPEZIA (DOMANI 14:30)

Si va verso le 35 mila presenze al Franchi. Entusiasmo per i Viola che arrivano da 5 vittorie consecutive, sono ad un passo dalla finale di Coppa Italia e sono in piena lotta per la Conference League. A fermare la squadra di Italiano ci proverà lo Spezia che va a caccia di punti salvezza per staccare definitivamente il Verona.

SAMPDORIA – CREMONESE (DOMANI 16:30)

Sfida in coda per due squadre che lottano contro la matematica. Ultime chance per sperare di restare in massima serie. I blucerchiati proveranno a restare imbattuti tra le mura amiche così come è successo in tre delle ultime quattro gare. La Cremonese, invece, cerca la prima vittoria in trasferta (unica squadra insieme al Verona a non aver mai vinto fuori casa).

ATALANTA – BOLOGNA (DOMANI 16:30)

L’allievo che sfida il maestro. Thiago Motta nelle vesti di allenatore ha sorpreso l’intero panorama calcistico, portando i rossoblù ad otto punti dall’Europa. Quella casella occupata proprio dalla Dea di Gasperini che deve tornare a vincere per tenersi strette le competizioni internazionali.

TORINO – ROMA (DOMANI 18:30)

Potrebbe essere la gara dell’ex capitano del Toro, Belotti scalpita tra le linee per sostituire Abraham. Mourinho ritrova anche Mancini e Ibanez e torna alla difesa a 3. Dall’altra parte, invece, Juric conferma quasi tutti gli undici reduci dal pari con il Sassuolo.

VERONA – SASSUOLO (DOMANI 18:30)

Nella zona rossa gli scaligeri sono i più autorizzati a sperare nella salvezza. Quanto fatto fin’ora non lascia ben sperare ma Zaffaroni punta sul fattore campo. Dall’altra parte Dionisi afferma di temere il Verona e conferma in larga parte la formazione che sta offrendo garanzie e certezze ormai da diverso tempo.

LAZIO – JUVENTUS (DOMANI 20:45)

A chiudere la ventinovesima giornata del campionato di massima serie c’è il big match tra Lazio e Juventus. I bianconeri sfidano il passato, sfidano Maurizio Sarri. Possibile turnover per Allegri, dopo il turno di Coppa Italia. I biancocelesti, soli al secondo posto, cercano i 3 punti che blinderebbero un piazzamento Champions fondamentale per tutte le big.



Argomenti

29esima giornata
Calcio
Serie A

Gli ultimi articoli di Antonio Sica

  • Castelfiorentino: ritrovato morto l'ex marito di Klodiana, la donna uccisa lo scorso giovedì

    Castelfiorentino: ritrovato morto l'ex marito di Klodiana, la donna uccisa lo scorso giovedì

  • Mixed by Erry ritorna in tribunale? Amazon denunciata dai fratelli Frattasio

    Mixed by Erry ritorna in tribunale? Amazon denunciata dai fratelli Frattasio

  • Funerali di Stato e lutto nazionale per Napolitano. La Russa predispone palazzo Madama per l'ultimo saluto al presidente emerito della Repubblica

    Funerali di Stato e lutto nazionale per Napolitano. La Russa predispone palazzo Madama per l'ultimo saluto al presidente emerito della Repubblica

  • Sanità in crisi: la corsa al privato che rischia di far cadere in povertà trecentoottantamila famiglie

    Sanità in crisi: la corsa al privato che rischia di far cadere in povertà trecentoottantamila famiglie

  • Impatto fatale sull'A1 tra un tir ed un pullman. Il bus trasportava 70 migranti da lampedusa al Piemonte

    Impatto fatale sull'A1 tra un tir ed un pullman. Il bus trasportava 70 migranti da Lampedusa al Piemonte

  • Crolli e paura in Marocco. Il terremoto più grave della storia per la regione di Marrakech che porta con sè oltre 600 vittime

    Crolli e paura in Marocco. Il terremoto più grave della storia per la regione di Marrakech che porta con sé oltre 600 vittime

  • La Champions League riparte dai sorteggi a Montecarlo. Ecco le previsioni per Napoli, Inter, Milan e Lazio

    La Champions League riparte dai sorteggi a Montecarlo. Ecco le previsioni per Napoli, Inter, Milan e Lazio

  • Malta, italiani scappano senza pagare il conto. Padre riconosce il figlio e sorprende i ristoratori con un gesto unico

    Malta, italiani scappano senza pagare il conto. Padre riconosce il figlio e sorprende i ristoratori con un gesto unico

  • Virus e cambiamenti climatici. La minaccia delle zanzare che non si ferma più alla stagione estiva

    Virus e cambiamenti climatici. La minaccia delle zanzare che non si ferma più alla stagione estiva

  • Continuano le polemiche sulle parole di Lollobrigida. Ma chilometro zero è davvero sinonimo di risparmio?

    Continuano le polemiche sulle parole di Lollobrigida. Ma chilometro zero è davvero sinonimo di risparmio?