Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1

Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1

Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1 Photo Credit: ansa


L'Inter travolge a San Siro il Como e sale momentaneamente in testa alla classifica, Fiorentina sconfitta e Reggio Emilia ed ancora senza vittorie, prima successo stagionale invece per il Verona

SASSUOLO - FIORENTINA 3-1

Il Sassuolo approfitta del momento nero della Fiorentina e, con una gara solida e crescente, infligge ai viola l’ennesima sconfitta di una stagione che sembra scivolare sempre più fuori controllo. Nonostante il vantaggio iniziale, la squadra di Italiano non riesce mai a incidere davvero, mostrando fragilità in ogni reparto e confermando una crisi identitaria oltre che di risultati. Dopo il rigore trasformato da Mandragora nei primi minuti, la reazione dei padroni di casa è immediata: Volpato firma il pari con un rasoterra preciso, complici la deviazione di Ranieri e l’incertezza di De Gea. Da quel momento la Fiorentina si spegne, mentre il Sassuolo cresce in intensità, dominio del centrocampo e qualità nelle iniziative. La traversa colpita da Pinamonti è il preludio al sorpasso, che arriva poco prima dell’intervallo con il colpo di testa di Muharemovic su corner di Laurienté. Nella ripresa, nonostante qualche cambio e un gol annullato ai neroverdi, l’inerzia non cambia: gli uomini di Grosso controllano la gara e trovano anche il tris con Koné, lanciato da un ispirato Volpato. Per la Fiorentina, fischi assordanti e un ritorno negli spogliatoi a testa bassa; per il Sassuolo, una vittoria che vale l’ottavo posto e nuova fiducia.


INTER-COMO 4-0

L'Inter domina e convince in una serata da incorniciare a San Siro per la prestazione da grande squadra che si è vista in campo. I nerazzurri schiacciano il Como con un netto 4-0, la partita si è sbloccata già all’11′, quando Lautaro Martínez finalizza un assolo di Luis Henrique sulla fascia destra per il vantaggio nerazzurro. Nella ripresa arriva il raddoppio di Marcus Thuram al 59′ con un tap-in ravvicinato su corner nel miglior momento del Como, poi nel finale chiudono i conti Hakan Çalhanoğlu e Carlos Augusto con due conclusioni precise all’81′ e all’86′. I padroni di casa dominano la partita in ogni fase, senza offrire scampo a un Como incapace di reagire. Una serata perfetta, che rilancia le ambizioni dei nerazzurri in classifica, almeno per una notte l'Inter è primo in classifica. 


VERONA-ATALANTA 3-1

Il Verona coglie la prima vittoria stagionale, batte l'Atalanta e lascia così l'ultimo posto in classifica alla Fiorentina. In un Bentegodi completamente avvolto dalla nebbia la squadra di Zanetti gioca un primo tempo a ritmi altissimi e trova il vantaggio con Belghali al 28' ed al 36' raddoppia con Giovane. Nella ripresa gli scaligeri trovano la rete del 3-0 con Bernede al 26', e dieci minuti dopo l'Atlanata accorcia grazie ad un calcio di rigore realizzato da Scamacca. L'Hellas sale a quota 9 e lascia la Fiorentina sola all'ultimo posto a una settimana dallo scontro diretto, l'Atalanta di Palladino cade dopo tre successi consecutivi senza gol subiti tra campionato e coppe.



Argomenti

Atalanta
Como
Fiorentina
Inter
Sassuolo
Serie A
Verona

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di  Berlusconi

    Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di Berlusconi

  • Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”

    Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”

  • "L’orecchio è l’occhio dell’anima", il padiglione della Santa Sede alla Biennale d'Arte di Venezia

    "L’orecchio è l’occhio dell’anima", il padiglione della Santa Sede alla Biennale d'Arte di Venezia

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della Stramilano 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della Stramilano 2026

  • L’attentatore è una persona malata che odia i cristiani, così Trump dopo gli spari alla cena con i media a Washington

    L’attentatore è una persona malata che odia i cristiani, così Trump dopo gli spari alla cena con i media a Washington

  • Papa Leone ricorda i 40 anni dal disastro nucleare di Cernobyl

    Papa Leone ricorda i 40 anni dal disastro nucleare di Cernobyl

  • Scontro tra l'Anpi e la Brigata Ebraica dopo le tensioni alle manifestazioni di ieri sul 25 Aprile

    Scontro tra l'Anpi e la Brigata Ebraica dopo le tensioni alle manifestazioni di ieri sul 25 Aprile

  • Serie A, Parma-Pisa 1-0, Bologna-Roma 0-2, Verona-Lecce 0-0

    Serie A, Parma-Pisa 1-0, Bologna-Roma 0-2, Verona-Lecce 0-0

  • Scandalo arbitri in serie A, il designatore Rocchi indagato in concorso per frode sportiva

    Scandalo arbitri in serie A, il designatore Rocchi indagato in concorso per frode sportiva