Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”


Sofia Goggia, è stata ospite di RTL 102.5. Durante "Password", in compagnia di Nicoletta Deponti, Jody Cecchetto e Cecilia Songini, la campionessa olimpica e testimonial di RTL 102.5, si è collegata in diretta dall’Argentina, dove si sta allenando in vista dell'inizio della nuova stagione sciistica

«Siamo partiti il 3 settembre e torneremo il 7 ottobre. Come ogni anno veniamo qui in Argentina per cercare le condizioni invernali, stiamo facendo parecchi chilometri sullo sci. In questi ultimi giorni il meteo è stato clemente, cosa che non è successa nella prima parte del raduno», ha affermato la campionessa a RTL 102.5. «La prima gara è a fine ottobre, poi parte tutta la stagione da novembre fino a fine marzo. Fisicamente sto bene, ho avuto alcuni problemi di adattamento la prima settimana qui a causa delle condizioni infernali, siamo entrati a gamba tesa. Poi mi sono adattata e ora sono molto contenta», ha aggiunto.

Sofia Goggia, campionessa olimpica e vincitrice di 4 Coppe del Mondo di discesa libera, in diretta su “Password”, ha raccontato la sua giornata tipo di allenamento: «La mia giornata tipo inizia alle 6:20 con un quarto d'ora di esercizi di respirazione, mobilità e adattamento vari. Poi alle 7:15 faccio colazione, alle 7:50 esco a sciare e facciamo otto o nove giri. Poi torniamo, mangiamo, facciamo un trattamento di fisioterapia, mi riposo un po', un'ora e mezza o due di palestra, analisi video, doccia, un'altra seduta con il fisioterapista, cena e vado a letto verso le 22:00. Ci sono molte ore di allenamento in palestra, ma poi si concentrano in pochi minuti di sci. Siamo carichi per questa stagione, come al solito del resto».



Argomenti

Sci
Sofia Goggia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

  • Sacerdote agli arresti  domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

    Sacerdote agli arresti domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

  • Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

    Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

  • "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

    "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....