Sting a RTL 102.5, Il ritorno al rock? E' stato naturale

Sting a RTL 102.5: "Il ritorno al rock? E' stato naturale"

Sting a RTL 102.5: "Il ritorno al rock? E' stato naturale"


Il cantautore ha presentato il nuovo album "57TH & 9TH"

Sting è pronto a tornare con l'album "57TH & 9TH" che uscirà l'11 novembre. Un ritorno che spiazzerà perché il cantautore torna alle origini pop-rock ma lui ci ha assicurato che è stato un processo totalmente naturale: "Mi piace sorprendermi e sorprendere chi mi ascolta". L'artista è pronto a tornare live in Italia ma bisognerà attendere la primavera del 2017.

Sono tanti i temi racchiusi dentro questo album che già dal titolo suggerisce l'idea del movimento. "57TH & 9TH" per stessa ammissione di Sting prende il nome dall'angolo della strada di Manhattan che percorre tutti i giorni mentre va in Studio a registrare. Ma non è tutto. "Ho compiuto 65 anni da poco e ho riflettuto sul tempo limitato che abbiamo, bisogna godersi la vita al massimo", ci ha confessato l'artista. Tra i brani dell'album si parlerà anche di immigrazione: "Non offro soluzioni al problema dei migranti, ma voglio parlarne. Ho realizzato un brano insieme a dei musicisti di Aleppo". Ma c'è anche un inedito intitolato "50.000": "Nasce dal concetto della mortalità e dei tanti artisti scomparsi di recente come David Bowie e Prince. Mi sono fatto delle domande ma ho una certezza, ossia che la loro musica vivrà in eterno".

Infine il 2 ottobre Sting ha compiuto 65 anni e ci ha rivelato con chi ha trascorso questa ricorrenza: "Quella sera ho suonato davanti a 100mila persone ma poi quando sono tornato in albergo ero solo! (ride. ndr)". 



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori