Subsonica contro l'anoressia con Specchio

Subsonica contro l'anoressia con "Specchio"

Subsonica contro l'anoressia con "Specchio"


La band lancia il nuovo video dall'album "Una nave in una foresta"

Si intitola "Specchio" il nuovo singolo dei Subsonica tratto dall'album "Una nave in una foresta". La canzone è stata scritta a quattro mani da Max e Samuel. E' nata nato digitando in Rete alcune parole chiave "specchio, precipizio, anima, gola" mentre il brano stava prendendo forma. A sorpresa si sono imbattuti in alcuni blog a contatto con testimonianze dirette sul tema dell'anoressia.
"Il videoclip è solo la parte centrale di un cortometraggio ("Specchio", appunto), - affermano i Subsonica - che parla con linguaggio a metà tra la video arte , teatro e documentario, della storia di una persona anoressica. Una persona reale, con la quale, insieme al regista Luca Pastore ("Colpo di pistola", "Corpo a corpo", "Discolabirinto" etc) ci siamo confrontati. E ci siamo confrontati anche con terapeuti, e con persone che gestiscono strutture dove il problema viene quotidianamente affrontato. Per ora ci fermiamo qui, il cortometraggio lo vedremo in anteprima tutti insieme al cinema il 5 giugno e con quello vedremo anche le riprese di un bel live. Ma così ora, guardando il clip ne sapete già di più".

Argomenti

specchio
subsonica

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Internazionali BNL d'Italia: Eliminato Napolitano, l'ultimo italiano nel torneo. Attivisti invadono il campo Pietrangeli

    Internazionali BNL d'Italia: Eliminato Napolitano, l'ultimo italiano nel torneo. Attivisti invadono il campo Pietrangeli

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Alle europee la Lega supererà il 9% delle politiche, la settimana prossima puntiamo ad approvare il Salva casa in CDM”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Alle europee la Lega supererà il 9% delle politiche, la settimana prossima puntiamo ad approvare il Salva casa in CDM”

  • Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

    Il ministro israeliano Barkat punta il dito contro il Qatar, finanzia il terrorismo

  • Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

    Il governatore Toti è indagato anche per falso. Salvini, tempi della giustizia troppo dilatati

  • A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

    A Napoli centrato il sei al Superenalotto, vinti 101 milioni con una schedina da due euro

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, Gli Articolo 31: “Ci saremo anche noi il 31 maggio al Centrale del Foro Italico per il Future Hits Live”

  • Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

    Justin e Hailey Bieber presto genitori: l'annuncio a sorpresa sui social

  • Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

    Francesco Gabbani a RTL 102.5: “Nel nuovo brano un mix di spensieratezza e malinconia positiva, con l’aggiunta di una chicca speciale”

  • Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

    Champions: Real in finale, Bayern battuto in rimonta. Finale rocambolesco: 2 reti di Joselu ribaltano il gol di Davies

  • E' festa viola, Fiorentina ancora in finale Conference.  L'1-1 col Bruges vale il viaggio ad Atene

    E' festa viola, Fiorentina ancora in finale Conference. L'1-1 col Bruges vale il viaggio ad Atene