Superbowl 2021, oggi la finale del campionato Usa di football fra Tampa Bay Buccaneers e Kansas City Chiefs

07 febbraio 2021, ore 16:00
agg. 08 febbraio 2021, ore 17:14

Previsti 100 milioni di telespettatori per uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, The Weeknd e Miley Cyrus per l'Halftime Show

Nella notte italiana, alle 00:30, si svolgerà l'ultimo atto della stagione della NFL, la National Football League. La sfida di quest'anno vedrà in campo i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs, i padroni di casa contro i campioni in carica. Si tratta del cinquantacinquesimo Superbowl della storia, il primo ad essere giocato nello stadio di una delle finaliste, il Raymond James Stadium di Tampa, in Florida. A causa del Covid-19, la capienza verrà ridotta a circa 22mila spettatori, un terzo dei quali sarà costituito da personale sanitario vaccinato. Prezzi alle stelle per i 14.500 biglietti disponibili: i pacchetti più esclusivi arrivano anche a 460mila dollari. E, per la prima volta nella storia, ci sarà anche un arbitro donna, Sarah Thomas.


IL VETERANO TOM BRADY CONTRO L'ASTRO NASCENTE PATRICK MAHOMES

A rendere suggestiva questa finale anche la sfida fra Tom Brady, 43enne quarterback dei Tampa Bay Buccaneers, quattro volte miglior giocatore del Superbowl, e il 25enne Patrick Mahomes, considerato la nuova stella del football americano, trascinatore dei Kansas City Chiefs. Dopo aver giocato 9 finali con la maglia dei New England Patriots, e averne vinte 6, Brady, marito della top model Gisele Bundchen, è passato l'anno scorso ai Tampa Bay Buccaneers, portandoli in finale dopo 18 anni. A contendergli il titolo è Patrick Mahomes, campione in carica e miglior giocatore del 2020. Il quarterback dei Kansas City Chiefs punta al bis, dopo la vittoria della scorsa stagione, arrivata a 50 anni esatti dall'ultimo successo della squadra. Un trionfo che gli ha garantito un contatto decennale da 450 milioni di dollari.


HALFTIME SHOW CON THE WEEKND E MILEY CYRUS

Lo spettacolo di metà partita, l'atteso Halftime Show, che si svolge durante l'intervallo, quest'anno è stato affidato a The Weeknd. L'artista canadese proporrà alcuni dei suoi successi internazionali, fra cui “Blinding Lights”, hit da 400milioni di visualizzazioni sul web. Sul palco è attesa anche Miley Cyrus: la popstar americana porterà il suo nuovo spettacolo musicale “TikTok Tailgate”. Quello di quest'anno sarà anche il primo Superbowl aperto da una poetessa: rivedremo Amanda Gorman, la giovane e talentuosa autrice che, meno di tre settimane fa, ha catturato l'interesse mondiale durante l'insediamento del nuovo presidente americano Joe Biden. 
Superbowl 2021, oggi la finale del campionato Usa di football fra Tampa Bay Buccaneers e Kansas City Chiefs
Tags: football, Kansas City Chiefs, Miley Cirus, Patrick Mahomes, Superbowl, Tampa Bay Buccaneers, The weeknd, Tom Brady, Usa

Share this story: