The Kolors presentano a RTL 102.5 “Karma”: «È nata in un momento di gioia e soddisfazione dopo il nostro primo Forum»

The Kolors presentano a RTL 102.5 “Karma”: «È nata in un momento di gioia e soddisfazione dopo il nostro primo Forum»

The Kolors presentano a RTL 102.5 “Karma”: «È nata in un momento di gioia e soddisfazione dopo il nostro primo Forum»


Durante The Flight, la band ha presentato in diretta radiofonica “KARMA”, l’ultimo singolo rilasciato lo scorso 3 maggio

The Kolors sono stati ospiti di RTL 102.5, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, per presentare il loro ultimo singolo, dal titolo “KARMA”. Ad annunciare l’uscita della nuova canzone sono stati proprio i tre artisti, che sui loro profili social hanno pubblicato uno spoiler della canzone, direttamente dal loro studio di registrazione.

KARMA

Con “KARMA”, The Kolors esplorano nuovi territori degli anni ‘80: un brano double tempo fortemente ispirato dal mondo degli A-ha e di Michael Sembello, che svela un’altra sfumatura della loro palette. Ai microfoni di RTL 102.5, la band ha raccontato la nascita di “KARMA”: «Questo pezzo nasce in un momento di particolare gioia. L’abbiamo scritta la notte dopo il nostro concerto al Forum di Assago ad aprile. Eravamo carichissimi di adrenalina perché era il nostro primo forum ed eravamo super orgogliosi e fieri. Siamo rimasti insieme fino a notte fonda, abbiamo ordinato tantissimo cibo e abbiamo suonato in modo spensierato. Ci siamo accorti che ci mancava un pezzo “double tempo” nella scaletta, ovvero un pezzo scritto a 80bpm ma suonato a 160, che richiama gli anni ‘80. Noi citiamo spesso quella decade perché ci rappresenta di più. Volevamo fare una cosa alla “Take on me” e abbiamo iniziato a scrivere tutte le melodie. Dopo pochi giorni è diventata “KARMA”». E proprio quei bpm portano con sé quella spensieratezza e quella malinconia tipiche dell’estate, che ci fa vivere alcune delle esperienze più belle della nostra vita. Anche il videoclip del nuovo inedito richiama quegli anni e durante The Flight i tre componenti della band rivelano: «Potrebbe diventare il nostro videoclip preferito. Eravamo in centro a Roma e abbiamo voluto citare una trasmissione molto famosa capitanata da Fiorello, che si svolgeva in piazza e faceva cantare le persone. Noi abbiamo fatto la parte dei concorrenti. Si sente l’influenza degli anni ’80 e ‘90, ma è tutto declinato ai giorni nostri: noi facciamo lo stesso nelle canzoni».

TOUR EUROPEO

E dopo il sold out del concerto al Forum di Assago di Milano, The Kolors sono pronti a partire per il loro primo tour europeo, “The Kolors European Tour 2024/25”, che partirà il 26 giugno da Roma, dall'Auditorium Parco della Musica – Cavea, e vedrà Stash, Alex e Dario esibirsi per la prima volta nei principali festival e nelle più importanti arene europee. In merito a questa avventura, i tre artisti raccontano: «Siamo felici perché questo è il nostro primo tour europeo ed è quello che abbiamo sempre sognato di fare dalla prima volta che ci siamo messi in studio. Ci chiedevamo se mai ci saremmo riusciti. Sapere che sta per accadere è bellissimo. L’anno scorso allo stadio di Zurigo è stato un momento assurdo. Tutto lo stadio cantava “Italodisco” e, appena finito, abbiamo beccato il nostro fonico a piangere per l’emozione. È stato un momento surreale, bellissimo». Il tour, che partirà a maggio, toccherà, oltre all’Italia, Paesi come Svizzera, Polonia, Germania, Lituania, Slovenia e Belgio. I biglietti per “THE KOLORS EUROPEAN TOUR 2024/25”, prodotto da ColorSound, sono disponibili su www.ticketone.it/artist/the-kolors/ .


Argomenti

KARMA
The Kolors

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • La delegazione Usa vola in Pakistan per tratttare con l’Iran, Teheran non siederà al tavolo se Trump non toglierà il blocco navale a Hormuz

    La delegazione Usa vola in Pakistan per tratttare con l’Iran, Teheran non siederà al tavolo se Trump non toglierà il blocco navale a Hormuz

  • E' allarme foto e video manipolate con l'intelligenza artificiale

    E' allarme foto e video manipolate con l'intelligenza artificiale

  • Serie A, la Lazio sbanca il Maradona contro il Napoli, solo 1 a 1 tra Roma e Atalanta mentre il Parma batte l'Udinese

    Serie A, la Lazio sbanca il Maradona contro il Napoli, solo 1 a 1 tra Roma e Atalanta mentre il Parma batte l'Udinese

  • Botta e risposta a distanza tra Washington e Teheran. Trump, l'Iran non può ricattarci su Hormuz

    Botta e risposta a distanza tra Washington e Teheran. Trump, l'Iran non può ricattarci su Hormuz

  • A Roma l'Assemblea Nazionale di Federalberghi. Meloni, il turismo racconta cosa significa essere italiani

    A Roma l'Assemblea Nazionale di Federalberghi. Meloni, il turismo racconta cosa significa essere italiani

  • È morto Oscar Schmidt, la leggenda del basket aveva 68 anni

    È morto Oscar Schmidt, la leggenda del basket aveva 68 anni

  • Venti di pace tra Usa e Iran, per Trump l’accordo è quasi fatto

    Venti di pace tra Usa e Iran, per Trump l’accordo è quasi fatto

  • Madame a RTL 102.5: “Il disincanto è il manifesto generale del disco e in ogni traccia si ritrova questa componente in un determinato tema”

    Madame a RTL 102.5: “Il disincanto è il manifesto generale del disco e in ogni traccia si ritrova questa componente in un determinato tema”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “YOU & ME” in Biagio Antonacci, “STELLE” di Geolier, “VOLEVO CAPIRE CON MARRACASH” di Madame, “drop dead” di Olivia Rodrigo e “Potential” di Sombr

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “YOU & ME” in Biagio Antonacci, “STELLE” di Geolier, “VOLEVO CAPIRE CON MARRACASH” di Madame, “drop dead” di Olivia Rodrigo e “Potential” di Sombr