Umberto Tozzi in diretta su RTL 102.5: “Il mio concerto in streaming l’ho pensato per aiutare le persone del mio staff”

08 aprile 2021, ore 15:00

Il noto cantante è intervenuto questa mattina in diretta su RTL 102.5 all’interno di W l’Italia per presentare “Songs”, il suo concerto previsto per sabato 10 aprile in diretta streaming dallo Sporting Monte-Carlo (Salle des Etoiles)

Umberto Tozzi si esibirà per la prima volta live con uno speciale concerto acustico in diretta streaming sabato 10 aprile. “Songs”, questo il nome dello show, sarà visibile sul sito ufficiale umbertotozzi.com e l’intero ricavato della serata sarà devoluto in favore dei musicisti, tecnici e staff dell’artista, che da più di un anno sono a casa senza lavoro.

“Mi sono inventato questo concerto per una ragione importante: per cercare di avere dei fondi per aiutare i mie musicisti e il mio staff di lavoro e ho pensato di proporre un concerto diverso dai soliti live che faccio, un live completamente acustico. Sarà con me un organico ristretto, il mio percussionista, il violino, i cori e il sax, ci sarà poi il grande Roberto Cenci alla regia. Nella scaletta ci saranno ovviamente tutti miei successi, ma anche canzoni che notoriamente non ho mai fatto nei miei live. L’impatto sonoro credo sarà quello della mia camera dove sono nate queste canzoni al pianoforte o alla chitarra con pochi arrangiamenti”.
“Sono molto fiducioso, spero che molto presto si riprenderà e si tornerà a sorridere lasciandoci dietro questo disastro nel mondo con tutte le conseguenze che conosciamo”. Queste le parole di Umberto Tozzi ai microfoni di RTL 102.5.

Umberto Tozzi in diretta su RTL 102.5: “Il mio concerto in streaming l’ho pensato per aiutare le persone del mio staff”
Umberto Tozzi: il mio nuovo progetto acustico dal nome “Songs”
Tags: live, rtl 102.5, umberto tozzi

Share this story: