US Open: Sinner al terzo turno, Michelsen ko. Facile vittoria in tre set per l'azzurro sullo statunitense

US Open: Michelsen ko, Sinner al terzo turno. Facile vittoria in tre set per l'azzurro sullo statunitense

US Open: Michelsen ko, Sinner al terzo turno. Facile vittoria in tre set per l'azzurro sullo statunitense Photo Credit: Fotogramma.it


Sinner, 'non gioco ancora come voglio ma miglioro' . Eliminato Berrettini, vanno invece avanti Musetti e Arnaldi, al terzo turno anche Jasmine Paolini dopo il ritiro della ceca Pliskova

Jannik Sinner si è qualificato per il terzo turno del'Us Open di tennis. L'azzurro ha battuto lo statunitense Alex Michelsen col punteggio di 6-4, 6-0, 6-2 in un'ora e 41 minuti di gioco. Il n.1 al mondosi è detto soddisfatto anche se "Non gioco ancora il mio miglior tennis, ma crescerò". La giornata era partita con la vittoria di Lorenzo Musetti contro l'amico Miomir Kecmanovic e la sua qualificazione al terzo turno affronterà lo statunitense Brandon Nakashima, (n.50) che nei match precedenti ha eliminato Holger Rune al primo turno e Arthur Cazaux al secondo. Poi erano andati avanti anche Matteo Arnaldi, Sara Errani e Jasmine Paolini, in quest'ultimo caso per il ritiro della sua rivale Karolina Pliskova.  Male invece Berrettini: l'azzurro è andato ko con Fritz. 

IL COMMENTO DI SINNER

Contro Michelsen Sinner ha dato prova di una superiorità tale che, a parte la fase iniziale del match, in cui ci sono stati due break a favore del tennista di casa, per il resto l'incontro non ha avuto storia, terminando in un'ora e 39 minuti di gioco. "Non gioco ancora il mio miglior tennis, ma crescero'", il commento di Sinner. "Ogni posto è differente - ha aggiunto Sinner - devo trovare il ritmo e forse migliorare un paio di cose, piccoli dettagli che a questo livello fanno la differenza: il servizio, i colpi da fondo, come andare a rete. Ancora non mi sento come voglio ma userò il giorno di riposo per trovare il ritmo. Ma sono molto contento di essere al terzo turno". Al terzo turno Sinner troverà dall'altra parte della rete l'australiano Christopher O'Connell, n.87 del ranking, che ha stoppato in quattro set la corsa di Mattia Bellucci (n.101 Atp), promosso dalle qualificazioni. 

MUSETTI AVANZA

Lorenzo Musetti si è qualificato al terzo turno degli Us Open. E' la seconda volta nella sua brevissima carriera ed arriva al termine di una battaglia con l'amico Miomir Kecmanovic, durata quattro ore sul cemento di Flushing Meadows e risolta soltanto al quinto set nel corso del quale il carrarino ha anche dovuto annullare due match point all'avversario. E' la tenuta psicologia dell'italiano che ha meravigliato. D'altronde le sue doti tecniche sono apprezzate anche dai colleghi e amata dai tifosi che, di qualsiasi nazionalità, impazziscono per quel rovescio ad una mano che è ormai una rarità nel tennis moderno. La partita è stata combattuta ed è terminata con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 7-5. Come si sussurra nel circus, Lorenzo è finalmente "on fire". 


Argomenti

Jannik Sinner
Jasmine Paolini
Lorenzo Musetti
Matteo Arnaldi
Matteo Berrettini
Tennis
US Open

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Kanye West e Bianca Censori a Tokyo, smentite le voci sul divorzio

    Kanye West e Bianca Censori a Tokyo, smentite le voci sul divorzio

  • RTL 102.5 è la Radio Ufficiale de “Il Lombardia”: sabato 12 ottobre 2024 con partenza da Bergamo e arrivo a Como

    RTL 102.5 è la Radio Ufficiale de “Il Lombardia”: sabato 12 ottobre 2024 con partenza da Bergamo e arrivo a Como

  • Colapesce Dimartino, Lorenzo Urciullo annuncia la separazione del duo: “Vogliamo tornare a vivere”

    Colapesce Dimartino, Lorenzo Urciullo annuncia la separazione del duo: “Vogliamo tornare a vivere”

  • Nei robot del futuro più spazio all'IA. Con circuiti che li faranno funzionare senza bisogno di elettricità

    Nei robot del futuro più spazio all'IA. Con circuiti che li faranno funzionare senza bisogno di elettricità

  • Marco Masini a RTL 102.5: “Nell’album c’è il concetto dell’amore, per noi stessi, per un momento e per un pezzo di vita. Ho cercato di raccontarlo a 360°”

    Marco Masini a RTL 102.5: “Nell’album c’è il concetto dell’amore, per noi stessi, per un momento e per un pezzo di vita. Ho cercato di raccontarlo a 360°”

  • Medio Oriente: Netanyahu: "continueremo a combattere finché il nemico minaccia la nostra esistenza"

    Medio Oriente: Netanyahu: "continueremo a combattere finché il nemico minaccia la nostra esistenza"

  • Israele avverte l’Iran, rischia di fare la fine di Gaza e Beirut

    Israele avverte l’Iran, rischia di fare la fine di Gaza e Beirut

  • 100 anni di Radio, Attilio Fontana a RTL 102.5: “La radio è un mezzo senza tempo, sarà per sempre importante per i nostri cittadini, rimarrà il principale mezzo di comunicazione”

    100 anni di Radio, Attilio Fontana a RTL 102.5: “La radio è un mezzo senza tempo, sarà per sempre importante per i nostri cittadini, rimarrà il principale mezzo di comunicazione”

  • Imminente la risposta di Israele all'Iran. Netanyahu: "Abbiamo il diritto di difenderci ed è ciò che faremo"

    Imminente la risposta di Israele all'Iran. Netanyahu: "Abbiamo il diritto di difenderci ed è ciò che faremo"

  • Serie A, Udinese-Lecce 1-0, Atalanta-Genoa 5-1, Inter-Torino 3-2

    Serie A, Udinese-Lecce 1-0, Atalanta-Genoa 5-1, Inter-Torino 3-2