Usa, Donald Trump dice no al dibattito virtuale con lo sfidante alle presidenziali Joe Biden

Usa, Donald Trump dice no al dibattito virtuale con lo sfidante alle presidenziali Joe Biden

Usa, Donald Trump dice no al dibattito virtuale con lo sfidante alle presidenziali Joe Biden


“Mi sento perfettamente, non credo di essere contagioso”, ha detto il capo della Casa Bianca, per poi accusare la commissione organizzatrice di voler proteggere il candidato democratico

Si terrà da remoto, il 15 ottobre, il prossimo faccia a faccia fra Donald Trump e l’avversario alle elezioni presidenziali, Joe Biden. Così ha deciso la commissione che tradizionalmente organizza i dibattiti presidenziali, spiegando che si tratterà di una “town hall virtuale”. Ma il presidente americano ha detto che non ci sarà. “Mi sento perfettamente, non credo di essere contagioso”, ha spiegato, per poi accusare la commissione organizzatrice di voler proteggere il candidato democratico Joe Biden.

Donald Trump dice “no” al faccia a faccia virtuale 

Non sprecherò il mio tempo in un dibattito virtuale – ha detto Donald Trump -. Questo non ha nulla a che fare con quello che dovrebbe essere un dibattito. Si sta seduti dietro un computer e si parla, è questo un dibattito? Ridicolo. E poi possono tagliarti ogni volta che vogliono". Poi un attacco al moderatore scelto per il secondo dibattito con Biden. Si tratta di Steve Scully, della rete C-Span: “Non è mai stato un Trumper”, ha detto il presidente.

Scintille nel primo duello tv tra i candidati alla vicepresidenza Usa

Scontro sulla gestione della pandemia nel primo ed unico duello tv tra i candidati alla vicepresidenza nel 2020, l'uscente Mike Pence e la senatrice dem Kamala Harris, divisi dai pannelli di plexigass contro il Covid sul palco della Kinsbury Hall della Utah University, a Salt Lake City. "Gli americani sono stati testimoni del più grosso fallimento di una amministrazione presidenziale nella storia del nostro Paese", ha detto la senatrice californiana, che ha accusato la coppia Trump-Pence di aver nascosto e minimizzato la gravità del Covid-19, rinfacciandogli i 210 mila morti e gli oltre 7,5 milioni di casi. "Il presidente ha messo la salute degli americani al primo posto e ha fatto quello che nessun altro presidente ha fatto, promuovendo la più grande mobilitazione dalla seconda guerra mondiale in termini sanitari", ha risposto Pence.

Il botta e risposta fra Mike Pence e Kamala Harris 

"E' un privilegio essere qui con lei", ha esordito Pence, che ha più volte sforato i tempi e a più riprese ha interrotto l'avversaria. “Sto parlando io", ha detto più volte la Harris. "Tu e Biden state minando la fiducia pubblica nel vaccino in arrivo", ha accusato Pence. "Lo prenderò se me lo dice Anthony Fauci, non Donald Trump", ha replicato la senatrice, parlando dei tentativi della Casa Bianca di dribblare le procedure per avere un vaccino prima del voto.

Il fuoriprogramma della mosca che ha scatenato i social

Interruzioni, facce, espressioni bizzarre e… fuoriprogramma. Nel dibattito fra Kamala Harris e Mike Pence, c’è stato un terzo grande protagonista: una mosca che si è appoggiata sulla testa di Pence infastidendolo ed è rimasta immobile due minuti e tre secondi. Quelle immagini hanno scatenato i social, con tanto di hashtag #fly2024 entrato subito in tendenza. Qualcuno, su Twitter, ha chiesto: “E’ possibile fare alla mosca il test per il Covid?”. 


Argomenti

biden
dibattito
harris
kamala
mosca
pence
trump
virtuale

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari