X Factor 2021, con la serata delle cover la prima eliminazione, fuori i Westfalia, al termine Hot Factor

05 novembre 2021, ore 00:14

Serata di cover, il primo eliminato sono i Westfalia, nel roster di Mika, i giudici hanno votato a favore di Versailles 3-1, dopo una sfida finale emozionate

X  Factor 2021, con la serata delle cover la prima eliminazione, fuori i Westfalia, al termine Hot Factor


Si  è entrati  nel vivo della competizione , con la serata delle cover, che ha deciso, sommando i punteggi con quelli della prima serata, il primo eliminato, dopo il ballottaggio tra Versailles e Westfalia . E' toccato uscire ai Westfaliia, inseriti nel roster di Mika L’avvio è un omaggio a Raffaella Carrà, scomparsa recentemente, con Le Endrigo che intonano A far l’amore comincia tu. Poi ci sono le Parole di burro di Carmen Consoli, con Baltimora. La terza esibizione è anche la prima cover straniera, Sign of the Times di Herny Styles, per Fellow. I Mutonia cantano Closer (Nine Inch Nails). Si torna in Italia con la quinta concorrente Vale Lp porta sul palco Dove Sta Zazà di Gabriella Ferri. Per i Westfalia ecco Hey out, Outkast. Un po’ di respiro con l’ospite della serata , Chiello. Artista molto giovane, poliedrico, che ha iniziato il suo percorso con il visionario gruppo FSK Satellite. E’ all’ album di debutto da solista: Oceano Paradiso che ha già ottenuto in poche settimane oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali con il singolo Quanto Ti Vorrei mentre l'album è già oltre i 30M di stream. La ripresa della gara presenta un altro artista dai colori a tinte forti, dalla personalità decisa,  Erio, la sua cover è Limit to your love, di James Blake. Poi si è proseguito con i Karakaz che hanno proposto Sexyback, brano di Justin Timberlake. Per Nika Paris c’è Come, di Jodie. A seguire è stato il turno di Gianmaria , alle prese con Jenny è Pazza di Vasco. I Bengala si sono cimentati con Town Called Malice dei The Jam. La chiusura è stata con Versailles, con Fantasma dei Linea 77. A questo punto i giudici, Emma, Manuel Agnelli. Mika e Hell Raton hanno deciso chi eliminare tra i due giunti al ballottaggio. dopo lo scontro finale, votando tre a uno a favore di Versailles, lasciandolo in gara.

HOT FACTOR

Anche questa sera la nostra Paola Di Benedetto ha condotto l’appendice di X Factor 2021, con i commenti dei giudici che non hanno trovato spazio durante la serrata fase della gara. Per Rtl 102.5radio partner ufficiale dello show, anche in questa puntata ci sono stati Matteo Campese nel back stage, e Laura Ghislandi in platea. In studio Gigio D'Ambrosio e la Cheyenne.

Tags: Sky, Rtl 102.5, X Factor

Share this story: