Serie A. per la Salernitana tempo solo fino al 31 dicembre, l'Atalanta si ferma sullo 0-0 a Genova, avanza la Juve

Serie A. per la Salernitana tempo solo fino al 31 dicembre, l'Atalanta si ferma sullo 0-0 a Genova, avanza la Juve

Serie A. per la Salernitana tempo solo fino al 31 dicembre, l'Atalanta si ferma sullo 0-0 a Genova, avanza la Juve


La Figc non concede tregue , e spunta un offerta di un fondo lussenburghese, in classifica Juventus a quattro punti dall'Atalanta, con i gol di Keane e Bernardeschi

GENOA- ATALANTA 0-0

Gran ritmo in avvio, partita combattuta soprattutto nella zona centrale del campo, gli uomini di Gasperini prendono il sopravvento dopo qualche minuto, una conclusione di Malinowsky viene deviata in angolo da Sirigu. L’estremo difensore rossoblù incerto su un tiro di Koopmainers in avvio di ripresa, ma il Genoa di salva, sul finire del primo tempo Zapata accusa un dolore muscolare, deve uscire, entra Muriel. Nel corso de secondo tempo deve uscire anche il genoano Criscito, le sostituzioni, il pressing dell’Atalanta non cambiano la partita. I nerazzurri di Bergamo devono dividere la posta con i padroni di casa.

JUVENTUS- CAGLIARI 2-0

La Juventus è partita all’attacco sin dal primo minuto. con il Cagliari arroccato nella sua metà campo. Palo di testa di Moise Kean, all’undicesimo, bravo a saltare tra Zappa e Bellanova, servito con un cross dalla destra di Cuadrado. Per il vantaggio dei bianconeri bisogna aspettare il 4oesimo.  Assolo di Bernardeschi sulla destra, che crossa al centro per Moise Kean: l’azzurro di testa devia il pallone verso la porta e infila alle spalle di Cragno. Per il resto della partita è sempre la Juve a tenere in mano il gioco, il Cagliari ha una sola occasione con Joao Pedro, ma la squadra di Allegri la chiude al minuto 83  , con Bernardeschi, da posizione angolata, servito in contropiede da Kuluseski.

LE ALTRE PARTITE

OGGI 16.30 Sassuolo-Bologna: Fabbri, Irrati al Var; Venezia-Lazio Maresca, Di Paolo al Var; 18.30 Hellas Verona-Fiorentina Doveri, Abisso al Var; Inter-Torino: Guida, Banti al Var; Roma-Sampdoria: Giacomelli, Massa al Var; 20.45 Empoli-Milan Di Bello, Mazzoleni al Var; Napoli-Spezia Massimi, Pairetto al Var.


SALERNITANA, IN CAMPO E FUORI SONO DOLORI

La Federazione Gioco Calcio non intende concedere deroghe, come avrebbe fatto la lega delle società di Serie A, per la cessione della società granata , che ha detto il presidente Gabriele Gravina deve avvenire entro il 31 dicembre. Gravina è convinto che sia possibile, in contraddizione con il Trustee, e dice anche che secondo lui c’è qualcosa che non quadra. In caso di stop valutiamo la possibilità di una partenza" del club escluso "dal campionato professionistico di base", ovvero dalla Serie C. Lo dice il presidente della Figc, Gabriele Gravina, specificando che le decisioni eventuali saranno "decise dal consiglio federale".

IL COMMENTO DELL’UDINESE

Un match fantasma, ad Udine, mai giocato, a causa delle autorita' sanitarie locali che, dopo dei casi di Covid, hanno bloccato la Salernitana, e quindi niente partita. Come accadde per Juventus-Napoli della scorsa stagione. La squadra di Stefano Colantuono, nelle cui file ci sono stato due casi di positivita' fra i giocatori, con relativo intervento della Asl di Salerno, è rimasta a casa. Cosi' questa partita della 19/a e ultima giornata d'andata della Serie A si e' 'conclusa' alle 19.15, con una comunicazione ufficiale dell'arbitro Camplone di Pescara alla squadra di casa: il direttore di gara ha preso atto dell'assenza della formazione ospite e ora trasmettera' il referto alla Giustizia sportiva che dovra' deliberare sul caso."Una situazione paradossale, abbiamo aspettato, l'arbitro ha fatto quello che doveva. Si lavora tanto per creare momenti virtuosi all'intero di un campionato. Tutto questo stava avvenendo, si andava in una direzione virtuosa che ci avrebbe permesso di assistere questa sera a una buona prestazione. Del resto si organizzano le partite per essere giocate, i problemi li abbiamo tutti, noi con 7 positivi siamo andati a giocare l'anno scorso a Roma contro la Lazio e abbiamo vinto". Lo dice il direttore generale dell'Udinese Franco Collavino, in merito alla mancata partita con la Salernitana. Il match non si è disputato per la decisione della Asl di Salerno di non far partire i granata per alcune positività all'interno del gruppo squadra. "Se hai 2 positivi e non si gioca si rischia di mettere in discussione la regolarità del campionato. Ora, a campionato in corso, è difficile trovare e inserire nuove regole e nuovi protocolli. È una situazione veramente complicata, vediamo nei prossimi giorni e nelle prossime ore", conclude Collavino a Udinese Tv.


Argomenti

Atalanta
Cagliari
Genoa
Juventus
Salernitana
Serie A
Udinese

Gli ultimi articoli di Gabriele Manzo

  • Serie A, nell'ultima giornata dell'anno settima vittoria consecutiva dell'Inter, Milan al secondo posto

    Serie A, nell'ultima giornata dell'anno settima vittoria consecutiva dell'Inter, Milan al secondo posto

  • Oscar. la marcia della mano di dio prosegue Paolo Sorrentino è entrato nella short list, Tornatore e Bellocchio no

    Oscar. la marcia della mano di dio prosegue Paolo Sorrentino è entrato nella short list, Tornatore e Bellocchio no

  • Elon Musk e le tasse, pagherà undici miliardi di dollari, la somma più alta mai pagata da una singola persona

    Elon Musk e le tasse, pagherà undici miliardi di dollari, la somma più alta mai pagata da una singola persona

  • Serie A, la diciottesima giornata cominciata con  i successi dell'Inter e della Lazio, nerazzurri a quota 43

    Serie A, la diciottesima giornata cominciata con i successi dell'Inter e della Lazio, nerazzurri a quota 43

  • Ravanusa, dubbi sulla rete del metanodotto da molti anni, Italgas , interventi recenti sono stati solo di routine

    Ravanusa, dubbi sulla rete del metanodotto da molti anni, Italgas , interventi recenti sono stati solo di routine

  • Serie A, l'Inter va prima in classifica, l'Atalanta è terza per il tonfo interno del Napoli, Lazio K.O con il Sassuolo

    Serie A, l'Inter va prima in classifica, l'Atalanta è terza per il tonfo interno del Napoli, Lazio K.O con il Sassuolo

  • Serie A, il Milan raggiunge l'Udinese all'ultimo respiro, il Venezia ferma la Juve, Fiorentina a valanga

    Serie A, il Milan raggiunge l'Udinese all'ultimo respiro, il Venezia ferma la Juve, Fiorentina a valanga

  • X Factor 2021 il vincitore è Baltimora, del roster di Hell Raton, partiva da outsider, superato in extremis gIANMARIA

    X Factor 2021 il vincitore è Baltimora, del roster di Hell Raton, partiva da outsider, superato in extremis gIANMARIA

  • Serie A, nelle partite della domenica della sedicesima  si riscattano Juventus e Lazio, Verona rimonta storica a Venezia

    Serie A, nelle partite della domenica della sedicesima si riscattano Juventus e Lazio, Verona rimonta storica a Venezia

  • Serie A, anticipi sedicesima, il Milan è in testa, l'Inter domina a Roma, irrompe l'Atalanta che vince 3-2 a Napoli

    Serie A, anticipi sedicesima, il Milan è in testa, l'Inter domina a Roma, irrompe l'Atalanta che vince 3-2 a Napoli