X Factor 2021, due eliminati Vale Lp e i Karakaz, ospite Gazzelle con l'anteprima dell'ultimo singolo

12 novembre 2021, ore 00:16 , agg. alle 19:03

Protagonista dell'opening è stato Dardust, il giovane pianista italiano, che per X Factor ha proposto un inno alla terra, in coincidenza del Cop 26, intensa esibizione di Gazzelle

X Factor 2021,  due eliminati   Vale Lp e i Karakaz, ospite Gazzelle con l'anteprima dell'ultimo singolo


Nel live del 4 novembre eliminati i Westfalia, con Mika deluso e  arrabbiato. In questa  terza serata live lo show è stato rinnovato ed arricchito. Con due eliminatiVale LP e i Karakaz con un opening dedicata all’attualità, all’emergenza ambientale, in contemporanea con la conferenza dell'Onu sul clima, il Cop 26 di Glasgow,  che si sta concludendo.  Protagonista dell'opening è stato Dardust, il pianista italiano della nuova generazione considerato il più ascoltato al mondo. Reduce dal  successo dello "Storm And Drugs Tour", si è rituffato  al lavoro sul nuovo sorprendente disco. Il suo set, scritto e realizzato  apposta per il palco di X Factor, è un inno al nostro pianeta in sofferenza, la Terra, a cui ha dedicato una versione inedita di "Sunset on M", brano rappresentativo del suo percorso artistico, una commistione  tra elettronica e musica classica. I giudici hanno lavorato con il consueto impegno, se possibile con più attenzione, perché certe scelte cominciano a diventare decisive.


LE SCELTE DEI GIUDICI  DI QUESTA SERA 

La gara numero tre è stata aperta da Fellow ,  di seguito tutte le canzoni scelte per i concorrenti. Roster di Emma Gianmaria:  "Io sto bene" dei CCCP, Le Endrigo: "Certi uomini" di Francesco Bianconi,  Vale LP: "Stavo pensando a te" di Fabri Fibra Roster di Hell Raton : Baltimora: "Turning Tables" di Adele, Karakaz: "Feel Good Inc." dei Gorillaz,  Versailles: "In Bloom" dei Nirvana e "Six Feet Under" di Billie Eilish Roster di Mika Fellow: "Nemesis" di Benjamin Clementine,  Nika Paris: "Lonely" di Justin Bieber e Benny Blanco Roster di Manuel Agnelli:  Bengala Fire: "Making Plans for Nigel" degli XTC, Erio: "The Greatest" di Lana Del Rey,  Mutonia: "Sports" dei Viagra Boys. Al termine della prima manche le due canzoni meno votate, sono risultate quelle di   Vale LpLe Endrigo. che poi sono andate al ballottaggio a 4. Durante  il voto  l'attesa esibizione dell'ospite Gazzelle, che ha suonato in anteprima il suo nuovo singolo "Fottuta Canzone". Per il secondo gruppo al ballottaggio Nika Paris e Karakaz. Il maxi ballottaggio poi ha determinato l'eliminazione di Vale Lp, e dopo il voto dei giudici, e il tilt, con la parità, nuovo televoto. Vanno fuori  i Karakaz.


CHIUSURA CON HOT FACTOR

Appuntamento finale come al solito con Hot Factor, appendice  al programma, rapida e incisiva, condotta da Paola Di Benedetto, di Rtl 102.5, la radio partner di X Factor 2021.

Tags: Dardust, Gazelle, X Factor 2021

Share this story: