X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"

X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"

X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"


All’X Factor Arena lo spettacolo della “Giostra” e una sfida sui brani da cantare in auto. Annalisa è la super ospite della serata e presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Euforia”

In onda stasera il quarto live show di X Factor 2023. Alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW, torna lo show Sky Original prodotto da Fremantle.

Dargen D’Amico è stato ospite di RTL 102.5, la radio di X Factor 2023. Durante “The Flight”, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, il giudice di X Factor ha svelato qualche anticipazione di ciò che succederà stasera ed ha parlato delle complessità di gestire la preparazione delle esibizioni. «Abbiamo la possibilità di scegliere un brano e i ragazzi hanno solo 3 o 4 giorni per prepararlo. Trovare il brano giusto è questione di sensibilità e fortuna. Per le band il compito è ancora più complesso; è necessario lavorare giorno per giorno, entrare nella canzone e farla propria e lavorare anche alla messa in scena. Le band che abbiamo selezionato sono ben preparate, abituate a lavorare in sala prove e questo contribuisce allo spettacolo di questa edizione», racconta Dargen D’Amico.

Alla sua seconda esperienza al tavolo dei giudici, Dargen D’Amico racconta: «Ho fatto grandi errori, ma da essi possono nascere cose molto interessanti. È facile rivalutare una situazione; d’altronde, quando sei lì, è più facile seguire l’onda. Gli Stunt Pilots sono mostri da sala prove, abituati a suonare per strada. Sono rapidi ma devono preparare le loro parti, testi, musiche; non è semplicissimo. Hanno 4 ore al giorno per tre giorni e poi iniziano le prove. Per noi giudici la prova generale è ancora a un livello intermedio, quindi le vediamo complete solo al live. Quest'anno ho la fortuna di lavorare con ragazzi alla prima esperienze, e mi sembra giusto dare un benvenuto vellutato».


La serata sarà divisa in due: in apertura tornerà il momento dell’amatissima e spettacolare “giostra” di X Factor, un medley unico che vedrà i concorrenti esibirsi senza soluzione di continuità con i brani più rappresentativi del loro percorso, e che porterà quindi alla prima eliminazione della serata. I nove cantanti rimasti in gara saranno poi protagonisti di una manche speciale. Una manche chiamata Car Songs per la quale i giudici hanno scelto brani adatti a diventare colonna sonora dei viaggi. «Il macro tema della puntata sono le canzoni da automobile, quelle che metti a tutto volume in auto e canti a squarciagola. Per quanto riguarda la mia squadra, ho scelto “Ironic” di Alanis Morissette per gli Stunt Pilots, “Spaccacuore” di Samuele Bersani per SETTEMBRE e “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni per Il Solito Dandy».

Super ospite del quarto Live sarà Annalisa, che presenterà per la prima volta dal vivo, sul palco di #XF2023, il suo nuovo singolo “Euforia”. «Forse farà anche il brano che fa “più che bella”, che è stato oggetto di dibattito. Sarebbe bello se lo facesse con Morgan; la musica è terreno per fare pace».

L’appuntamento con X Factor è fissato per stasera alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. Inoltre, gli ascoltatori potranno seguire tutte le fasi dello show grazie a RTL 102.5, la radio di X Factor.



Argomenti

Dargen D'amico
X factor

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

  • Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

    Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

  • Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

    Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

  • Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

    Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”