X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"

X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"

X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"


All’X Factor Arena lo spettacolo della “Giostra” e una sfida sui brani da cantare in auto. Annalisa è la super ospite della serata e presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Euforia”

In onda stasera il quarto live show di X Factor 2023. Alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW, torna lo show Sky Original prodotto da Fremantle.

Dargen D’Amico è stato ospite di RTL 102.5, la radio di X Factor 2023. Durante “The Flight”, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, il giudice di X Factor ha svelato qualche anticipazione di ciò che succederà stasera ed ha parlato delle complessità di gestire la preparazione delle esibizioni. «Abbiamo la possibilità di scegliere un brano e i ragazzi hanno solo 3 o 4 giorni per prepararlo. Trovare il brano giusto è questione di sensibilità e fortuna. Per le band il compito è ancora più complesso; è necessario lavorare giorno per giorno, entrare nella canzone e farla propria e lavorare anche alla messa in scena. Le band che abbiamo selezionato sono ben preparate, abituate a lavorare in sala prove e questo contribuisce allo spettacolo di questa edizione», racconta Dargen D’Amico.

Alla sua seconda esperienza al tavolo dei giudici, Dargen D’Amico racconta: «Ho fatto grandi errori, ma da essi possono nascere cose molto interessanti. È facile rivalutare una situazione; d’altronde, quando sei lì, è più facile seguire l’onda. Gli Stunt Pilots sono mostri da sala prove, abituati a suonare per strada. Sono rapidi ma devono preparare le loro parti, testi, musiche; non è semplicissimo. Hanno 4 ore al giorno per tre giorni e poi iniziano le prove. Per noi giudici la prova generale è ancora a un livello intermedio, quindi le vediamo complete solo al live. Quest'anno ho la fortuna di lavorare con ragazzi alla prima esperienze, e mi sembra giusto dare un benvenuto vellutato».


La serata sarà divisa in due: in apertura tornerà il momento dell’amatissima e spettacolare “giostra” di X Factor, un medley unico che vedrà i concorrenti esibirsi senza soluzione di continuità con i brani più rappresentativi del loro percorso, e che porterà quindi alla prima eliminazione della serata. I nove cantanti rimasti in gara saranno poi protagonisti di una manche speciale. Una manche chiamata Car Songs per la quale i giudici hanno scelto brani adatti a diventare colonna sonora dei viaggi. «Il macro tema della puntata sono le canzoni da automobile, quelle che metti a tutto volume in auto e canti a squarciagola. Per quanto riguarda la mia squadra, ho scelto “Ironic” di Alanis Morissette per gli Stunt Pilots, “Spaccacuore” di Samuele Bersani per SETTEMBRE e “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni per Il Solito Dandy».

Super ospite del quarto Live sarà Annalisa, che presenterà per la prima volta dal vivo, sul palco di #XF2023, il suo nuovo singolo “Euforia”. «Forse farà anche il brano che fa “più che bella”, che è stato oggetto di dibattito. Sarebbe bello se lo facesse con Morgan; la musica è terreno per fare pace».

L’appuntamento con X Factor è fissato per stasera alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. Inoltre, gli ascoltatori potranno seguire tutte le fasi dello show grazie a RTL 102.5, la radio di X Factor.



Argomenti

Dargen D'amico
X factor

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Britney Spears patteggia col padre, ma dovrà pagare le spese legali. Tmz, la popstar è furiosa

    Britney Spears patteggia col padre, ma dovrà pagare le spese legali. Tmz, la popstar è furiosa

  • Classi per disabili, Vannacci imbarazza il centrodestra. Giorgetti, non è della Lega. Il generale, snaturate le mie parole

    Classi per disabili, Vannacci imbarazza il centrodestra. Giorgetti, non è della Lega. Il generale, snaturate le mie parole

  • Il presidente Sergio Mattarella sceglie i suoi 29 giovanissimi Alfieri della Repubblica

    Il presidente Sergio Mattarella sceglie i suoi 29 giovanissimi Alfieri della Repubblica

  • Calcio. Frosinone torna a vincere, La Salernitana saluta la Serie A, Allo 'Stirpe' Soulé torna al gol e condanna i granata campani

    Calcio. Frosinone torna a vincere, La Salernitana saluta la Serie A, Allo 'Stirpe' Soulé torna al gol e condanna i granata campani

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici