X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"

X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"

X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"


All’X Factor Arena lo spettacolo della “Giostra” e una sfida sui brani da cantare in auto. Annalisa è la super ospite della serata e presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Euforia”

In onda stasera il quarto live show di X Factor 2023. Alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW, torna lo show Sky Original prodotto da Fremantle.

Dargen D’Amico è stato ospite di RTL 102.5, la radio di X Factor 2023. Durante “The Flight”, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, il giudice di X Factor ha svelato qualche anticipazione di ciò che succederà stasera ed ha parlato delle complessità di gestire la preparazione delle esibizioni. «Abbiamo la possibilità di scegliere un brano e i ragazzi hanno solo 3 o 4 giorni per prepararlo. Trovare il brano giusto è questione di sensibilità e fortuna. Per le band il compito è ancora più complesso; è necessario lavorare giorno per giorno, entrare nella canzone e farla propria e lavorare anche alla messa in scena. Le band che abbiamo selezionato sono ben preparate, abituate a lavorare in sala prove e questo contribuisce allo spettacolo di questa edizione», racconta Dargen D’Amico.

Alla sua seconda esperienza al tavolo dei giudici, Dargen D’Amico racconta: «Ho fatto grandi errori, ma da essi possono nascere cose molto interessanti. È facile rivalutare una situazione; d’altronde, quando sei lì, è più facile seguire l’onda. Gli Stunt Pilots sono mostri da sala prove, abituati a suonare per strada. Sono rapidi ma devono preparare le loro parti, testi, musiche; non è semplicissimo. Hanno 4 ore al giorno per tre giorni e poi iniziano le prove. Per noi giudici la prova generale è ancora a un livello intermedio, quindi le vediamo complete solo al live. Quest'anno ho la fortuna di lavorare con ragazzi alla prima esperienze, e mi sembra giusto dare un benvenuto vellutato».


La serata sarà divisa in due: in apertura tornerà il momento dell’amatissima e spettacolare “giostra” di X Factor, un medley unico che vedrà i concorrenti esibirsi senza soluzione di continuità con i brani più rappresentativi del loro percorso, e che porterà quindi alla prima eliminazione della serata. I nove cantanti rimasti in gara saranno poi protagonisti di una manche speciale. Una manche chiamata Car Songs per la quale i giudici hanno scelto brani adatti a diventare colonna sonora dei viaggi. «Il macro tema della puntata sono le canzoni da automobile, quelle che metti a tutto volume in auto e canti a squarciagola. Per quanto riguarda la mia squadra, ho scelto “Ironic” di Alanis Morissette per gli Stunt Pilots, “Spaccacuore” di Samuele Bersani per SETTEMBRE e “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni per Il Solito Dandy».

Super ospite del quarto Live sarà Annalisa, che presenterà per la prima volta dal vivo, sul palco di #XF2023, il suo nuovo singolo “Euforia”. «Forse farà anche il brano che fa “più che bella”, che è stato oggetto di dibattito. Sarebbe bello se lo facesse con Morgan; la musica è terreno per fare pace».

L’appuntamento con X Factor è fissato per stasera alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. Inoltre, gli ascoltatori potranno seguire tutte le fasi dello show grazie a RTL 102.5, la radio di X Factor.



Argomenti

Dargen D'amico
X factor

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

  • Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

    Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

    Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

  • Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

    Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

    Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

  • Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

    Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

  • Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

    Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa