X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"

X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"

X Factor 2023: quarto live show, tutti contro tutti con doppia eliminazione. Dargen D'amico a RTL 102.5: "Ragazzi alla prima esperienza, commenti più vellutati"


All’X Factor Arena lo spettacolo della “Giostra” e una sfida sui brani da cantare in auto. Annalisa è la super ospite della serata e presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Euforia”

In onda stasera il quarto live show di X Factor 2023. Alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW, torna lo show Sky Original prodotto da Fremantle.

Dargen D’Amico è stato ospite di RTL 102.5, la radio di X Factor 2023. Durante “The Flight”, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, il giudice di X Factor ha svelato qualche anticipazione di ciò che succederà stasera ed ha parlato delle complessità di gestire la preparazione delle esibizioni. «Abbiamo la possibilità di scegliere un brano e i ragazzi hanno solo 3 o 4 giorni per prepararlo. Trovare il brano giusto è questione di sensibilità e fortuna. Per le band il compito è ancora più complesso; è necessario lavorare giorno per giorno, entrare nella canzone e farla propria e lavorare anche alla messa in scena. Le band che abbiamo selezionato sono ben preparate, abituate a lavorare in sala prove e questo contribuisce allo spettacolo di questa edizione», racconta Dargen D’Amico.

Alla sua seconda esperienza al tavolo dei giudici, Dargen D’Amico racconta: «Ho fatto grandi errori, ma da essi possono nascere cose molto interessanti. È facile rivalutare una situazione; d’altronde, quando sei lì, è più facile seguire l’onda. Gli Stunt Pilots sono mostri da sala prove, abituati a suonare per strada. Sono rapidi ma devono preparare le loro parti, testi, musiche; non è semplicissimo. Hanno 4 ore al giorno per tre giorni e poi iniziano le prove. Per noi giudici la prova generale è ancora a un livello intermedio, quindi le vediamo complete solo al live. Quest'anno ho la fortuna di lavorare con ragazzi alla prima esperienze, e mi sembra giusto dare un benvenuto vellutato».


La serata sarà divisa in due: in apertura tornerà il momento dell’amatissima e spettacolare “giostra” di X Factor, un medley unico che vedrà i concorrenti esibirsi senza soluzione di continuità con i brani più rappresentativi del loro percorso, e che porterà quindi alla prima eliminazione della serata. I nove cantanti rimasti in gara saranno poi protagonisti di una manche speciale. Una manche chiamata Car Songs per la quale i giudici hanno scelto brani adatti a diventare colonna sonora dei viaggi. «Il macro tema della puntata sono le canzoni da automobile, quelle che metti a tutto volume in auto e canti a squarciagola. Per quanto riguarda la mia squadra, ho scelto “Ironic” di Alanis Morissette per gli Stunt Pilots, “Spaccacuore” di Samuele Bersani per SETTEMBRE e “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni per Il Solito Dandy».

Super ospite del quarto Live sarà Annalisa, che presenterà per la prima volta dal vivo, sul palco di #XF2023, il suo nuovo singolo “Euforia”. «Forse farà anche il brano che fa “più che bella”, che è stato oggetto di dibattito. Sarebbe bello se lo facesse con Morgan; la musica è terreno per fare pace».

L’appuntamento con X Factor è fissato per stasera alle 21:15, su Sky Uno e in streaming su NOW. Inoltre, gli ascoltatori potranno seguire tutte le fasi dello show grazie a RTL 102.5, la radio di X Factor.



Argomenti

Dargen D'amico
X factor

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

  • Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

    Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

  • No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

    No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

    New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

  • Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

    Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

    Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

  • Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

    Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

    Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»