X Factor. I giudici hanno scelto i 12 talenti che saranno in gara, tra una settimana, ai Live

X Factor. I giudici hanno scelto i 12 talenti che saranno in gara, tra una settimana, ai Live

X Factor. I giudici hanno scelto i 12 talenti che saranno in gara, tra una settimana, ai Live


Solo uno step prima dei Live di #XF2023. Fedez, Ambra, Morgan e Dargen hanno scelto gli artisti delle rispettive squadre

La sfida è apertissima, dopo la corsa delle Audition e dei Bootcamp ieri sera è andato in scena l’ultimo passaggio di selezione dei talenti. Fedez, Ambra, Dargen e Morgan hanno ristretto la rosa degli artisti da 5 a 3 e composto le proprie squadre che a partire da giovedì prossimo torneranno in gara sul palco di X Factor. La squadra di fedez con Asia, Sara e Maria è pronta per affrontare il primo Live. Fatta e finita anche il trio di Ambra con Angelica, Matteo e Gaetano. I vampirelli di Morgan Niccolò, SickTeens e Animaux Formidables volano dritti ai Live. Chiusa anche l’ultima squadra, con Dargen Andrea, Fabrizio e gli Stunt Pilots. Ma ripercorriamo i momenti degli Home Visit andati in onda ieri sera su Sky. RTL 102.5, la radio di X Factor, l’ha raccontata sui social.

COSA ABBIAMO VISTO: FEDEZ

Dopo essersi esibita con una cover di “Changes” di XXXTentacion, totalmente riscritta da lei ad eccezione del ritornello, Asia Leva agli Home Visit si confida con il suo giudice Fedez raccontandogli del suo periodo di depressione e di come la musica l'abbia salvata. Sara Sorrenti porta la sua versione di “Desert Rose” di Sting per provare a staccare un biglietto per i Live. Fedez dice che il progetto della concorrente sarebbe una sfida stimolante: la sceglierà in squadra con lui? Maria Tomba è molto emozionata e si esibisce cantando “Numb” dei Linkin Park. Fedez si aspettava di vedere la concorrente più sicura di sé, invece coglie in lei qualche fragilità vocale che non si aspettava di trovare. Maria riuscirà a convincerlo a portarla con lui ai Live?

HOME VISIT DI AMBRA

Gaetano De Caro è molto teso quando arriva davanti alla sua giudice Ambra agli Home Visit e canta una cover di “Hope There's Someone” di Anohni and the Johnsons. Quando confida ad Ambra di creare una “sovrastruttura” per proteggersi e per sentirsi più sicuro di sé, lei gli consiglia di lasciarsi andare. Angelica si gioca l'ultima carta prima dei Live con la rabbia: con “Iron Sky” di Paolo Nutini lascia andare tutte le sue emozioni, che arrivano forti e chiare e racconta la sua vita ad Ambra. Gli Isobel Kara propongono al loro giudice un'interpretazione originale de “Alla fiera dell'est” di Angelo Branduardi. Ambra lancia loro la sfida sulla loro messa in scena teatrale che potrebbe rischiare di distrarre dalla loro musica. E gli Isobel Kara la raccolgono, sarebbero infatti disposti a mettere da parte il loro lato puramente teatrale per concentrarsi principalmente sul produrre musica. Matteo Pierotti riscrive la fine di “Sfiorivano le viole” di Rino Gaetano e presenta il suo lavoro ad Ambra Angiolini . Il giudice apprezza molto che il concorrente riesca a trasformare in canzoni il suo coloratissimo mondo di concetti: questo è decisamente il punto forte del nostro Alieno.

IL GIUDICE MORGAN

Morgan accompagna Anna Castiglia alla chitarra mentre lei suona e canta il “Cantico dei drogati” di Fabrizio De André. E il giudice si collega al testo del brano che hanno appena suonato per conoscerla meglio. Niccolò Selmi ha portato “La nostra relazione” di Vasco ma prima il giudice e il concorrente parlano dell’importanza dello studio e della conoscenza. Agli Home Visit gli “animali formidabili” affascinano il giudice. Gli Animaux Formidables provano ad ottenere un pass per i Live con una cover di “Ring of Fire” scritta da June Carter. Per Morgan l'ingegno dei SickTeens è una forza, la band fa sua “Careless Whisper” di George Michael.

TOCCA A DARGEN

Andrea Settembre nel corso degli Home Visit di Dargen, immersi nella tranquillità di Barzio, fa ascoltare al suo giudice la propria versione di “Amandoti” dei CCCP - Fedeli alla linea. Dargen vuole conoscere meglio il concorrente: sarebbe disposto a lasciare la sua Napoli per dedicarsi alla musica? E’ il turno degli Stunt Pilots che il Giudice vuole ascoltare sia con un brano in inglese, il loro inedito “IMMA STUNT”, sia con uno in italiano, “Penso Positivo” di Jovanotti. Quest'ultimo, però, non lo convince. Fabrizio Longobardi, in arte Il Solito Dandy canta “1950” di Amedeo Minghi, un brano per lui molto importante perché gli ricorda di non dimenticare.



Argomenti

Ambra
Dargen D'Amico
Fedez
Home Visit
Live Show
Morgan
RADIOVISIONE
RTL102.5
X Factor
XF2023

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prende 5 in latino: abbandonata sul grande raccordo anulare di Roma dalla madre

    Prende 5 in latino: abbandonata sul grande raccordo anulare di Roma dalla madre

  • Zucchero presenta a RTL 102.5 “Overdose D’Amore World Tour”: «Sarà una grande festa negli stadi»

    Zucchero presenta a RTL 102.5 “Overdose D’Amore World Tour”: «Sarà una grande festa negli stadi»

  • Emis Killa: 15 anni di carriera, tutto sugli ospiti annunciati

    Emis Killa: 15 anni di carriera, tutto sugli ospiti annunciati

  • Carlo Acutis: la storia del giovane beato che diventerà santo

    Carlo Acutis: la storia del giovane beato che diventerà santo

  • PalaJova: Jovanotti annuncia il ritorno nei palazzetti nel 2025

    PalaJova: Jovanotti annuncia il ritorno nei palazzetti nel 2025

  • Fedez e la nuova ragazza: chi è e quanti anni ha? Visti mano nella mano a Montecarlo

    Fedez e la nuova ragazza: chi è e quanti anni ha? Visti mano nella mano a Montecarlo

  • Cambia l'Autovelox, oggi il decreto in Gazzetta Ufficiale. Salvini: "Basta fare cassa sulle pelle degli automobilisti"

    Cambia l'Autovelox, oggi il decreto in Gazzetta Ufficiale. Salvini: "Basta fare cassa sulle pelle degli automobilisti"

  • Formula 1. Charles Leclerc su Ferrari vince il Gp di Monaco

    Formula 1. Charles Leclerc su Ferrari vince il Gp di Monaco

  • Il prossimo 3 giugno partono gli incentivi per l'auto, pronto un miliardo

    Il prossimo 3 giugno partono gli incentivi per l'auto, pronto un miliardo

  • Festival del cinema di Cannes trionfa “Anora”, gioisce anche l’India con Kapadia

    Festival del cinema di Cannes trionfa “Anora”, gioisce anche l’India con Kapadia