X Factor, quinto live con doppia eliminazione. Lasciano Joėlle e i Disco Club Paradiso

X Factor, quinto live con doppia eliminazione. Lasciano Joelle e i Disco Club Paradiso

X Factor, quinto live con doppia eliminazione. Lasciano Joelle e i Disco Club Paradiso Photo Credit: Fotogramma.it


Per giudici e concorrenti è stata ancora una volta un tutti-contro-tutti, allo snodo decisivo che ha stabilito i 5 semifinalisti che potranno giocarsi il tutto per tutto per accedere alla finale del Mediolanum Forum

X Factor è giunto alla quinta puntata dei live, l'ultima prima della semifinale. Due manche e due eliminazioni, alla fine sono quindi cinque i cantanti che passano il turno. La puntata parte nel pieno della gara con la prima manche, la giostra, dove i ragazzi eseguono con continuità la miglior cover del loro percorso fino ad ora. Una lunga esibizione in cui i talenti di X Factor hanno riproposto un brano simbolo della loro esperienza ai live. Si parte dai Disco Club Paradiso con Salirò, a seguire JOELLE con I'm With You, gli OMINI con No Sleep Till Brooklyn, BEATRICE QUINTA con Fiori Rosa, Fiori Di Pesco, i SANTI FRANCESI con Creep, LINDA con Chasing Cars e infine i TROPEA con Asilo "Republic". Una manche infuocata, in cui i concorrenti hanno dovuto in pochi secondi mostrare una parte di loro stessi. Una manche veloce, come veloce è il verdetto che ha dichiarato Joėlle prima eliminata della puntata.

JOELLE E DISCO CLUB PARADISO NON PASSANO IL TURNO

A lasciare, a un passo dalla finale del Mediolanum Forum sono Joėlle e i Disco Club Paradiso.

OSPITE 5° LIVE, LAZZA

Prima della seconda manche Lazza, primo ospite della serata, porta sul palco Panico, la sua ultima hit, e per l'occasione si esibisce con l'orchestra proponendo una nuova, bellissima versione.

LA SECONDA MANCHE

I sei cantanti rimasti in gara si sono esibiti con un’orchestra filarmonica di 30 elementi. A partire dagli Omini con Bitter Sweet Symphony' dei The Verve. Poi è la volta dei Disco Club Paradiso con Cuore Matto di Little Tony. Commenti tiepidi per i DCP che riescono comunque a coinvolgere il pubblico. Linda ha portato Running up that hill di Kate Bush, esibizione sicuramente viziata da un problema tecnico che comunque non ha cancellato un percorso fino ad ora assolutamente valido. I Tropea con 'Song to Say Goodbye' dei Placebo. A seguire i Santi Francesi con Sombody that i use to know di Gotye che raccolgono i commenti positivi di tutti i giudici. Beatrice Quinta si è esibita con Don’t Stop Believin dei Journey. Anche per lei pareri positivi.

SECONDO OSPITE, ROSA LINN

Sul palco di X Factor anche Rosa Linn, secondo ospite della puntata, con il suo grande successo Snap. L'esibizione di Rosa Linn mette il sigillo di chiusura alla seconda manche. Al ballottaggio finale vanno i Disco Club Paradiso e i Tropea. I DCP si sono esibiti con Svalutation e i Tropea con Luna. I concorrenti eliminati sono i Disco Club Paradiso.


Argomenti

Ambra
Dargen D'Amico
Fedez
RADIOVISIONE
Rkomi
RTL102.5
SUITE 1025
X Factor
XF 2022

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Cosmo a RTL 102.5: «L’ambizione di questo progetto era fare un disco pop di musica italiana con un suono che non ha nessuno»

    Cosmo a RTL 102.5: «L’ambizione di questo progetto era fare un disco pop di musica italiana con un suono che non ha nessuno»

  • RTL 102.5 è la Radio Ufficiale della Stramilano 2024

    RTL 102.5 è la Radio Ufficiale della Stramilano 2024

  • Bomba al Municipio di Ottana, ordigno ad alto potenziale esploso stanotte. Gravi danni all'edificio

    Bomba al Municipio di Ottana, ordigno ad alto potenziale esploso stanotte. Gravi danni all'edificio

  • Sempre più difficile vedere Alex  Schwazer alle Olimpiadi di Parigi, respinto dal Tas il suo ricorso

    Sempre più difficile vedere Alex Schwazer alle Olimpiadi di Parigi, respinto dal Tas il suo ricorso

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, Mahmood: “Il 31 maggio ci sarò anche io sul palco del Radio Zeta Future Hits Live”

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, Mahmood: “Il 31 maggio ci sarò anche io sul palco del Radio Zeta Future Hits Live”

  • Ragazzo di 12 anni ferma il padre violento con il “mobile angel” e salva se stesso e la madre

    Ragazzo di 12 anni ferma il padre violento con il “mobile angel” e salva se stesso e la madre

  • Jannik Sinner batte Lehecka, e vola in semifinale a Indian Wells

    Jannik Sinner batte Lehecka, e vola in semifinale a Indian Wells

  • Calciatore della primavera ruba video intimo di una dipendente dell'As Roma, ma viene licenziata per "incompatibilità ambientale"

    Calciatore della primavera ruba video intimo di una dipendente dell'As Roma, ma viene licenziata per "incompatibilità ambientale"

  • Testi rap e trap, le parole del Sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Basta testi violenti nella musica, ora lavoriamo a un protocollo”

    Testi rap e trap, le parole del Sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Basta testi violenti nella musica, ora lavoriamo a un protocollo”

  • Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Vengono prodotti tanti film con finanziamenti pubblici che nessuno vede, uno di questi ha portato in sala 27 spettatori e ha ricevuto 2 milioni di finanziamento. Ora vogliamo finanziare il

    Gianmarco Mazzi a RTL 102.5: “Vengono prodotti tanti film con finanziamenti pubblici che nessuno vede, uno di questi ha portato in sala 27 spettatori e ha ricevuto 2 milioni di finanziamento. Ora vogliamo finanziare il buon cinema”