A RTL 102.5, Lazza, Mara Sattei e Gianluca Grignani raccontano gli attimi prima della finale

A RTL 102.5, Lazza, Mara Sattei e Gianluca Grignani raccontano gli attimi prima della finale

A RTL 102.5, Lazza, Mara Sattei e Gianluca Grignani raccontano gli attimi prima della finale


Oggi, a pochissime ora dall’ultima serata della 73esima edizione del Festival della canzone italiana, tanti ospiti sono passati nello studio di RTL 102.5 a Sanremo per raccontare le emozioni della finale.

Nel corso di ‘The Flight’, in compagnia di Paola Di Benedetto e Jody Cecchetto Lazza, Mara Sattei e Gianluca Grignani, hanno raccontato le emozioni della finale.

Lazza a RTL 102.5: “Mi sono preparato per dimostrare che non è vero che chi usa l’autotune non sa cantare”

Lazza, in gara con il brano ‘Cenere’, è terzo nella classifica generale di Sanremo. Il brano è stato infatti apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. «Non mi aspettavo questo risultato in classifica generale. Non avevo aspettative, non mi aspetto mai nulla, so solo che devo andare e fare le cose bene», commenta il cantante.

Ieri sera, nella serata delle cover, Lazza si è esibito con ‘La fine’ di Nesli insieme a Emma e Laura Marzadori. «Con Emma è stato bello e emotivamente pesante. C’erano una serie di cose che mi mettevano in agitazione, ero a fianco di Emma e al primo violino della Scala, non potevo sfigurare», racconta a RTL 102.5.

Giunti alla serata finale della kermesse, Lazza commenta la sua partecipazione al festival: «Avevo l’ansia, ma non da prestazione, faccio sempre bene dal punto di vista dello show. Mi sono preparato per dimostrare che non è vero che chi usa l’autotune non sa cantare», conclude.

“Esperienza che ricorderò per sempre, una vittoria per me aver debuttato a Sanremo come solista”, così Mara Sattei a RTL 120.5

Mara Sattei, in gara con il brano ‘Duemilaminuti’, svela a ‘The Flight’ qualche dettaglio dell’outfit della finalissima. «Ho partecipato attivamente alla scelta degli abiti. Con il mio stylist abbiamo cercato di creare un percorso e di creare un concept che avesse a che fare con l’acqua e il mare. Ci saranno degli elementi che rappresenteranno questo elemento. Vengo da Fiumicino, che è una città di mare, e volevo portare anche questo sul palco», svela in diretta in radiovisione su RTL 102.5.

E sulla sua partecipazione a Sanremo, Mara Sattei dichiara: «Sto allentando la tensione. Sono un po’ triste che sia già finita ma sono carica per stasera. Quello che è stato è già una vittoria, contenta di come è andata. Esperienza che ricorderò per sempre. Mi porto dietro tante soddisfazioni. È una vittoria per me aver debuttato da sola, come solista. È l’inizio di un nuovo percorso».

Ieri sera, nella serata dei duetti, Mara Sattei si è esibita al fianco di Noemi con il brano ‘L’amour toujour’ di Gigi D’agostino. «Ieri sera con Noemi ci siamo divertite tantissimo, è stato un onore. C’è stata anche tanta sintonia con il pubblico. Io e Noemi siamo amiche, c’è grande feeling», racconta.

Il 3 giugno Mara Sattei partirà con il suo tour dal Nameless Festival.


Gianluca Grignani a RTL 102.5: “Non guardo la classifica, non è quello che mi interessa di questa esperienza”

In gara con ‘Quando ti manca il fiato’, Gianluca Grignani ha raccontato il suo festival di Sanremo. «Non sto guardando il cellulare, tutti danno un’opinione ma non mi interessa molto delle classifiche. O meglio, non è quello che mi interessa del Festival. Sono influenzabile, quindi perché rovinarmi questa esperienza», dice a RTL 102.5.

Ieri sera, durante la serata delle cover, Gianluca Grignani si è esibito con ‘Destinazione Paradiso’ insieme ad Arisa. «Arisa è una grande artista. Ieri sera ha stupito anche me», dice.



Argomenti

Festival Sanremo
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

  • Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

    Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

  • Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

    Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

  • Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

    Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”